Creare un file di opzioni e utilizzarlo per creare un registro per i rapporti, impostare un timeout delle licenze e configurare il prestito delle licenze.
È possibile creare i file di opzioni per uno o più server e gestire le licenze di rete tramite tali file. Non è necessario creare file di opzioni per tutti i server ed è possibile configurare file di opzioni differenti per server diversi. Se il file di opzioni definisce le funzionalità del prodotto per postazioni con licenze permanenti o del piano di manutenzione, le impostazioni vengono applicate anche alle postazioni con abbonamento multiutente nel file di licenza. Se tuttavia si definiscono controlli a livello di pacchetto del prodotto, aggiungere codici di pacchetto per le postazioni multiutente.
Per attivare un file di opzioni, salvarlo, quindi rileggere il file di licenza.
./lmutil lmreread -c @hostname-all
REPORTLOG [+]report_log_pathQui, report_log_path indica la posizione del registro per i rapporti. [+] indica che le nuove voci di registro vengono aggiunte alle voci precedenti e non vengono sovrascritte.
Impostare un limite per la durata del prestito di una licenza per impedire a computer inattivi di disporre della licenza per un periodo di tempo indefinito.
TIMEOUT feature_code nQui, feature_code è il nome del prodotto e n è il numero di secondi di inattività che devono trascorrere prima che il server richieda una licenza. Ad esempio, TIMEOUT 66800REVIT_F 7200 indica che il timeout delle licenze per Revit è impostato su 7200 secondi, ossia due ore.
TIMEOUTALL nQui, il timeout è per tutti i prodotti, dove n è il numero di secondi che devono trascorrere prima che il server richieda un prodotto Autodesk inattivo.
È possibile consentire il prestito delle licenze senza l'utilizzo di un file di opzioni. Tuttavia, un file di opzioni consente un maggiore controllo sulla durata del prestito della licenza.
BORROW_LOWWATER feature_code nQui, feature_code specifica il prodotto e n è il numero minimo delle licenze che devono rimanere sul server. Quando tale numero viene raggiunto, non è più possibile prendere in prestito altre licenze.
MAX_BORROW_HOURS feature_code nQui, feature_code specifica il prodotto e n è il numero massimo di ore consentito del prestito di una licenza.