Come combinare file di licenza

Creazione di un file di licenza che consenta l'esecuzione di più prodotti sulla stessa rete.

Sebbene Autodesk Account consenta di generare un file di licenza che consolida le licenze di rete per tutti i prodotti, è possibile combinare manualmente le licenze di rete. È necessario disporre di un file di licenza esistente e ottenere uno o più nuovi file di licenza da Autodesk. Una volta creato il file di licenza combinato, arrestare e riavviare ogni server che lo utilizza, in modo che il server possa leggere il nuovo file. Per i server Windows, l'utilità LMTOOLS dispone di un comando che consente di ripetere la lettura del file di licenza senza che sia necessario arrestare il server. Tuttavia, è più sicuro procedere all'arresto e al riavvio del server.

  1. Creare una copia di backup del file di licenza esistente prima di iniziare la modifica.
  2. Esaminare i file di licenza che si desidera combinare per verificare che le righe superiori, da SERVER a VENDOR, siano identiche. Nell'esempio seguente sono illustrate le righe applicabili per un modello di server singolo:
    SERVER XXHP0528 0019bbd68993
    USE_SERVER 
    VENDOR adskflex port=2080
  3. Aprire il file di licenza esistente in Blocco note (Windows) o TextEdit (Mac OS).
  4. Aprire il nuovo file di licenza emesso e copiare tutto il contenuto, inclusa la sezione PACKAGE per prodotti in abbonamento, negli Appunti. Nell'editor di testo, incollare il contenuto degli Appunti alla fine del file di licenza esistente.
  5. Continuare a incollare le informazioni nel file di licenza esistente per tutti i file di licenza che si desidera combinare.
  6. Salvare il file di licenza esistente.