Procedure di caricamento

Quando si trascina un file o un gruppo di file dello stesso formato nel riquadro Esplora sito di Infrastructure Studio, si crea una nuova procedura di caricamento. Le procedure di caricamento sono sostanzialmente script salvati per il caricamento dei dati e possono essere utilizzate per automatizzare l'aggiornamento delle risorse sul server. Tali procedure acquisiscono il percorso dei file di origine, le regole di conversione e la posizione in cui inserire i dati ottenuti sul server.

È possibile eseguire le regole di conversione in modo interattivo in Infrastructure Studio oppure mediante script al fine di aggiornare i dati spaziali basati su file nel sito. Gli script possono essere eseguiti di notte o a intervalli regolari per mantenere aggiornati i dati.

Le procedure di caricamento stesse vengono memorizzate come risorse nel catalogo. È possibile aprirle in Infrastructure Studio ogni volta che è necessario aggiungere o eliminare file, cambiare la destinazione o aggiornare gli altri parametri.

L'illustrazione mostra due procedure di caricamento aperte in Infrastructure Studio. Entrambe le procedure caricano più file contemporaneamente. Una carica i file SDF e l'altra i file raster.

Procedure di caricamento per i file SDF (in alto) e file raster (in basso)