Autodesk Infrastructure Studio

Autodesk Infrastructure Studio è un ambiente di creazione che consente di gestire tutti gli aspetti della raccolta e della preparazione di dati geospaziali da distribuire in Internet, ad eccezione della codifica personalizzata. Quando si utilizza Infrastructure Studio, in genere si seguono le procedure descritte di seguito:

  1. Creare risorse dai dati di origine, caricando i dati basati su file o connettendosi direttamente ai database esterni.
  2. Creare layer con stili e temi applicati dalle risorse.
  3. Compilare i layer in una Carta.
  4. Incorporare la Carta in una pagina Web utilizzando un layout Web.

Dopo aver creato un layout Web, è possibile personalizzare l'aspetto e le funzioni dell'applicazione Web aggiungendo il proprio codice di programmazione. La fase finale consiste nel pubblicare l'applicazione Web completata su Internet o nella rete Intranet per la visualizzazione e l'interazione.

L'interfaccia di Infrastructure Studio è divisa in tre parti:

Quando si apre Infrastructure Studio e si esegue la connessione al server del sito (mediante WebAgent), in Esplora sito vengono visualizzate le risorse memorizzate nel catalogo risorse, come illustrato nell'immagine in alto. Fare doppio clic su una risorsa qualsiasi in Esplora sito per aprire il relativo editor. Se la risorsa è un layer o una Carta, si apre anche il visualizzatore e viene visualizzata un'anteprima dei dati.

Due viste di Infrastructure Studio