Verificare l'installazione client su un computer prima di distribuire i prodotti a tutte le stazioni di lavoro in rete.
Prima di procedere con l'installazione client, eseguirla per verificare che tutto funzioni correttamente. Se si verifica un errore, è possibile risolverlo senza dover ripetere l'installazione client. Una volta completata l'installazione client, distribuirla a tutte le stazioni di lavoro dei singoli utenti. Oltre al metodo standard per la distribuzione di prodotti, sono disponibili diversi metodi alternativi.
Verificare l'installazione client
- Fare clic su Crea installazione client per creare l'immagine su server nella cartella della condivisione di rete.
- Quando viene completata l'installazione client, accedere alla stazione di lavoro di un utente e individuare la cartella della condivisione di rete che contiene l'immagine su server.
- Fare doppio clic sul collegamento per l'immagine su server.
- Stabilire se l'installazione client è stata eseguita correttamente. In caso affermativo, i prodotti vengono installati nella stazione di lavoro dell'utente. In caso contrario, è possibile visualizzare i messaggi di errore nei file di registro.
- Se necessario, individuare e correggere l'origine di eventuali errori, quindi eseguire di nuovo l'installazione client finché non è riuscita.
Distribuire i prodotti alle stazioni di lavoro
- Per installare il prodotto utilizzando il metodo standard, fornire a singoli utenti le istruzioni di installazione. Chiedere loro di passare dalle stazioni di lavoro al collegamento all'immagine su server creato per l'installazione client nella condivisione di rete. Facendo doppio clic sul collegamento vengono installati i prodotti sul computer dell'utente.
- Se è stato impostato un file batch per la distribuzione del prodotto, eseguire il file da ciascuna delle stazioni di lavoro.
- Se si utilizza Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM), gestire la distribuzione del software tramite un processo remoto.
- Se si sta utilizzando software di imaging, eseguire l'installazione client in un computer master. Quindi, creare un'immagine del disco rigido del computer master e applicare l'immagine master ai computer di destinazione.