Caricamento e configurazione

Affinché sia possibile creare Carte in Infrastructure Map Server, è necessario rendere disponibili i dati di origine. Sono disponibili tre metodi per rendere disponibili i dati di origine:

Caricare i dati convertendo il file di origine o parte di esso in un formato utilizzabile da Infrastructure Map Server, quindi memorizzandolo come risorsa. È possibile ad esempio caricare tutti i layer in un file DWG e creare una risorsa separata per ciascuno di essi.

Eseguire la connessione a file SDF, SHP o raster senza caricarli nel catalogo risorse di Infrastructure Map Server. I file possono essere posizionati nel server di Infrastructure Map Server o in un altro server.

Non è necessario caricare i dati memorizzati in un database. È sufficiente connettersi al database configurando una fonte dati ad esso relativa. In questo caso, le informazioni necessarie per connettersi al database vengono memorizzate come risorsa.

Se il database è un semplice file, ad esempio un file con estensione MDB di Microsoft Access o con estensione XLS di Microsoft Excel, viene caricato in Infrastructure Studio durante la connessione al server. Viene memorizzato sul server come dati di origine per la risorsa.

Infrastructure Map Server utilizza provider FDO Autodesk e OSGeo. Un provider FDO è un'implementazione dell'API FDO (Feature Data Objects) che consente di accedere ai dati di un determinato Archivio dati. Per ulteriori informazioni su FDO, visitare il sito Web Open Source Geospatial all'indirizzo http://fdo.osgeo.org/.

Le connessioni ai database sono memorizzate come risorse nel catalogo risorse e possono essere modificate come qualsiasi altra risorsa.

Caricamento dei file e configurazione delle connessioni ai database