Combinazione delle licenze

Sebbene Autodesk Account consenta di generare un file di licenza che consolida le licenze di rete per tutti i prodotti, è possibile combinare manualmente le licenze di rete.

Al momento dell'acquisto e della registrazione dei prodotti Autodesk, viene emesso un file di licenza corrispondente. Se in seguito si acquistano altri prodotti, Autodesk emette un file di licenza per il nuovo gruppo di prodotti. Mediante la combinazione dei due file di licenza, è possibile eseguire tutti i prodotti nella stessa rete. Quando si combinano due file di licenza, la parte inferiore di un file (tutto il contenuto dopo la riga VENDOR) viene aggiunta al contenuto dell'altro file.

Prestare particolare attenzione alla data di emissione riportata in ogni file di licenza. Si supponga, ad esempio, di avere due file di licenza con date di emissione diverse e alcuni prodotti in comune. In questo caso, le versioni successive sostituiranno le versioni emesse in precedenza, con la conseguente riduzione del numero di licenze.

È possibile effettuare in sicurezza le seguenti combinazioni:

Non tentare di effettuare le seguenti combinazioni:

Nota: Se si verificano problemi con uno scenario di combinazione complesso, contattare il supporto tecnico di Autodesk: https://knowledge.autodesk.com/contactus . Anziché eseguire la combinazione delle licenze da soli, è possibile richiedere un nuovo file di licenza contenente tutte le licenze che si desidera combinare. Questo nuovo file di licenza avrà un'unica data di emissione per tutte le licenze dei prodotti, in modo da impedire la sostituzione di licenze precedenti.