La procedura di installazione consente di installare Apache HTTP Server e i file di supporto. Per default, i file vengono installati in
/opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/webserverextensions/apache2
Se è stata utilizzata l'opzione --prefix Prefix con il comando build_apt.sh, i file vengono installati in
Prefix /webserverextensions/apache2
Lo script di installazione consente inoltre di creare mapserver.conf nella directory apache2/conf. Il file mapserver.conf contiene le istruzioni di configurazione necessarie e viene incluso da httpd.conf.
Lo script di installazione consente inoltre di creare mapserver.conf e mapserver-tomcat.conf nella directory apache2/conf. Il file mapserver.conf contiene le istruzioni di configurazione necessarie per configurare Infrastructure Map Server. Il file mapserver-tomcat.conf contiene le istruzioni di configurazione necessarie per configurare il connettore Apache-Tomcat.
La struttura delle directory di Web Server Extensions utilizza gli alias per semplificare gli URL sul lato client. Per verificare se l'installazione è stata eseguita correttamente e se gli alias sono stati impostati correttamente, avviare Infrastructure Map Server e il server HTTP Apache.
Come verificare l'installazione e gli alias
/opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/server/bin
./mgserver.sh
/opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/webserverextensions/apache2/bin
./apachectl start
Questo URL dovrebbe visualizzare la pagina di benvenuto standard di Apache.
http://localhost:8808/mapserver2017/index.html
Questa è una semplice pagina HTML. Se viene visualizzata senza problemi, gli alias impostati nel file mapguide.conf funzionano correttamente.
Questo URL dovrebbe restituire un documento XML in cui è elencato il contenuto del catalogo di Infrastructure Map Server. Immettere Administrator come ID utente e admin come password.
http://localhost:8808/mapserver2017/mapagent/index.html
Questo URL è composto da una serie di moduli di prova per Map Agent. I file .html e .js devono essere rimossi dalla directory mapagent in un ambiente di produzione.