Come configurare e installare i prodotti Autodesk

Scegliere una lingua, scegliere i componenti personalizzati o di default e installare il prodotto.

L'installazione varia a seconda se la si avvia da Autodesk Account, dall'app desktop Autodesk, da Autodesk Store o da Education Community.

  1. A seconda della posizione in cui si esegue l'installazione, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic su Installa (dall'app desktop Autodesk) o Installa ora (da Autodesk Account).
    • Se si è scaricato il programma di installazione, avviare il file EXE o DMG associato al prodotto e alla versione, ad esempio, setup.exe.
    • Se il prodotto è disponibile su supporto, trovare il file EXE o DMG e avviarlo da tale posizione.
  2. Se richiesto, leggere e accettare il contratto di licenza per il proprio paese o regione.
  3. Fare clic su Installa.
  4. Se il prodotto visualizza il menu a discesa Lingua del prodotto, è possibile scegliere la lingua appropriata per la persona che lo utilizzerà. Se non viene visualizzato un menu, è possibile scaricare e installare un Language Pack dopo l'installazione del prodotto.
  5. Nella schermata Configura installazione, accettare il percorso di installazione di default o specificarne uno nuovo. Per questo percorso è definito un limite di 260 caratteri.
  6. Configurare l'installazione:
    • (Consigliato) Accettare la configurazione di default facendo clic su Installa. Questa opzione preseleziona i componenti da installare con il prodotto.
    • Personalizzare l'installazione selezionando o deselezionando i componenti, aggiungendo service pack e così via. Fare clic sul triangolo relativo ad ogni componente del prodotto per visualizzare ulteriori informazioni. Per ulteriori informazioni sulla configurazione, consultare la documentazione del prodotto. Una volta effettuate le selezioni desiderate, fare clic su Installa.
  7. Esaminare l'elenco dei prodotti installati e fare clic su Fine o Avvia per chiudere il programma di installazione.