Vengono forniti suggerimenti per la corretta creazione di installazioni client di rete.
Come evitare ritardi, errori e il danneggiamento dei file
- Creare l'installazione client in una posizione di rete condivisa da una stazione di lavoro amministrativa anziché da un server.
- Non creare installazioni client in una rete WAN o VPN, che è generalmente lenta.
- Quando si esegue l'installazione da supporto, copiare prima il contenuto del supporto in un disco rigido.
- Se si stanno creando più installazioni client, mantenere ogni immagine dell'installazione client in una cartella separata.
- Disattivare il software antivirus prima di iniziare.
Altre impostazioni preliminari all'installazione client
- Quando si crea la directory condivisa per l'immagine su server, utilizzare un nome di condivisione semplice e breve. Non includere spazi nel nome di condivisione e non nidificare la directory condivisa troppo profondamente nell'unità.
- Creare installazioni client di Windows solo nei file system FAT/FAT32/NTFS. In Autodesk non sono supportati altri file system.
- Mantenere le lunghezze dei percorsi inferiori a 250 caratteri.
- Utilizzare un formato UNC (Uniform Naming Convention) anziché le unità mappate. Ad esempio, utilizzare \\server\condivisione\cartella anziché M:\cartella.
- Tenere conto del tipo di installazione client che si intende utilizzare (utente, rete, indipendente). Non accettare il tipo di default prima di verificare che sia corretto.
- Scegliere il sistema operativo appropriato (a 32 o 64 bit) per i client della rete. Anche se si utilizza una stazione di lavoro a 64 bit per creare l'installazione client, scegliere 32 bit se i client sono in esecuzione in sistemi a 32 bit.
Dopo l'installazione client
- Non modificare un'installazione client che si utilizza per installare i prodotti. Al contrario, creare un'installazione client per ogni modifica apportata.
- Evitare di spostare le installazioni client tra i server. Se è necessario spostare un'installazione client, modificarla per inserire la nuova posizione nella struttura dell'installazione client.
- Verificare l'installazione client mediante l'installazione in una sola stazione di lavoro prima di eseguire l'installazione in altre.