La versione per Linux di Autodesk Infrastructure Map Server 2017 continua ad utilizzare una licenza di rete. È pertanto possibile utilizzare il programma in modalità di valutazione per 60 giorni. La licenza può essere attivata in qualsiasi momento prima o dopo la scadenza del periodo di valutazione.
Come attivare Infrastructure Map Server per Linux
- Installare Network License Manager nel sistema di gestione delle licenze.
Si tratta del server delle licenze, che può essere lo stesso computer in cui è installato Infrastructure Map Server oppure un altro computer.
- Ottenere il file di licenza per Infrastructure Map Server all'indirizzo https://registeronce.autodesk.com. Sarà necessario fornire le seguenti informazioni:
- Numero di serie del prodotto
- Nome host e indirizzo Ethernet del server delle licenze.
- Configurare il server delle licenze tramite il file di licenza ottenuto.
- Nel sistema Linux in cui è installato Infrastructure Map Server, creare un file denominato LICPATH.lic nella directory /opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/ con il contenuto seguente:
-
SERVER [nome o indirizzo IP del server delle licenze] 000000000000
-
USE_SERVER
- Modificare le proprietà [LicenseServer] e [SerialNumber] del file serverconfig.ini, disponibile nella directory /opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/bin.
- [LicenseServer]: percorso del file LICPATH.lic. Ad esempio, /opt/Autodesk/autodeskinfrastructuremapserver2017/LICPATH.lic.
- [SerialNumber]: numero di serie del prodotto.
- Riavviare il server.