Configurazione con Apache

Se si utilizza Apache come server Web per ProdName Web Server Extensions, è possibile scegliere di utilizzare PHP o JSP per sviluppare le applicazioni.

In entrambi i casi, se si desidera eseguire il componente Site Administrator dal computer, è necessario installare PHP.

Esistono due metodi per installare ProdName Web Server Extensions per l'uso con Apache:

Se si utilizza il programma di installazione per installare la combinazione Apache/PHP/Tomcat e ci si avvale di PHP per lo sviluppo delle applicazioni, non è necessario eseguire ulteriori operazioni di configurazione.

Se per lo sviluppo si utilizza JSP, accertarsi di aver eseguito le operazioni necessarie descritte in Impostazione di Java per l'installazione combinata.

Se si seleziona l'opzione che prevede la configurazione manuale del server Web, il programma di installazione installa e configura una versione di Apache e Tomcat, ma non avvia il server Apache.

Per default, la configurazione è impostata per utilizzare PHP come ambiente di sviluppo. Se invece si desidera utilizzare JSP, è necessario rimuovere le istruzioni di configurazione PHP descritte nella in Configurazione di Apache per l'uso con PHP e aggiungere le istruzioni JSP descritte in Configurazione di Apache per l'uso di JSP.

Gran parte della configurazione viene eseguita modificando httpd.conf, nella directory conf dell'installazione Apache.

Nota:

In questo documento alcune istruzioni sono state suddivise su più righe, ma nel file di configurazione devono essere scritte su una sola riga.