Prima di eseguire l'installazione, assicurarsi di aver preparato il sistema e di aver raccolto tutte le informazioni necessarie.
Rivedere il file Readme e controllare i requisiti
Esaminare il file Readme e verificare che il sistema e l'hardware siano compatibili con il prodotto che si desidera installare.
La maggior parte dei sistemi Windows e tutti i sistemi Mac OS X sono ora a 64 bit. Per controllare il sistema Windows, accedere al Pannello di controllo e selezionare Sistema.
Ottenere le autorizzazioni
È possibile che si disponga già delle autorizzazioni amministrative come Utente locale. Per verificare in Windows, selezionare Pannello di controllo > Account utente > Gestisci account utente. In Mac OS X, controllare Preferenze di Sistema > Utenti e Gruppi per verificare che lo stato sia impostato su Amministratore.
Installare gli aggiornamenti e disattivare i programmi antivirus
Se sono presenti aggiornamenti del sistema operativo in sospeso, installarli e riavviare il computer. Prendere in considerazione l'opportunità di disattivare temporaneamente i programmi antivirus poiché talvolta interferiscono con l'installazione.
Svuotare la cartella TEMP di Windows
In Windows, svuotare la cartella TEMP prima di eseguire l'installazione. Se si verificano problemi durante l'installazione ed è necessario contattare il supporto tecnico Autodesk, un tecnico del supporto può richiedere di esaminare i log di installazione nella cartella TEMP.
Per aprire la cartella TEMP, digitare %TEMP% sulla barra degli indirizzi di Esplora risorse e premere INVIO.
Se necessario, individuare il numero di serie e il codice prodotto
Se si dispone di una licenza indipendente, attivare il software utilizzando il numero di serie e il codice prodotto nell'e-mail di conferma. Se non si riceve un numero di serie e un codice prodotto, accedere con il proprio ID Autodesk.
Chiudere i programmi in esecuzione
Chiudere tutti i programmi in esecuzione, tranne il programma di installazione del prodotto.