Per utilizzare il tracciato XY dei risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Tracciato XY in Sottocaso nella struttura di Autodesk Nastran In-CAD e selezionare Nuovo. Assicurarsi di avere eseguito l'analisi (fare clic con il pulsante destro del mouse su Analisi nella struttura di Autodesk Nastran In-CAD e selezionare Risolvi in Nastran) o di avere caricato i risultati (fare clic con il pulsante destro del mouse su Analisi nella struttura di Autodesk Nastran In-CAD e selezionare Carica risultati).
Generale:
Entità da tracciare:
- Lungo l'entità selezionata: consente di selezionare i segmenti o gli spigoli dello schizzo o gli spigoli per tracciare i risultati su di esso nella curva del tracciato XY con i risultati sull'asse Y e la distanza sull'asse X.
- Seleziona nodi/elementi: consente di selezionare l'ID del nodo o dell'elemento impostando la posizione e il sistema di coordinate di riferimento.
- Distanza nodale/elementi selezionata: considera la distanza nodale/elementi in base alla selezione del pulsante di opzione Nodo o Elemento.
- Posizione: quando si seleziona un nodo, considera la distanza nodale in base alla posizione sulle coordinate X, Y o Z.
- Sistema di coordinate: consente di definire la posizione della distanza nodale/elementi in base alla selezione del sistema di coordinate.
- Distanza nodale/elementi deselezionata: non terrà in considerazione la distanza e traccerà invece il grafico XY in base all'indice nodi/elementi.
- ID: ID di un nodo o di un elemento. È possibile fare clic sul nodo o sull'elemento di interesse per popolare l'ID nel menu di selezione. È possibile utilizzare Visualizzazione query (fare clic con il pulsante destro del mouse su Nodi o Elementi nella struttura del modello di Autodesk Nastran In-CAD) per ottenere l'ID da immettere manualmente nel menu di selezione. Consente inoltre di immettere gli ID uno di seguito all'altro digitando una virgola (,) come illustrato nell'immagine seguente:
- Gruppo: consente di selezionare i gruppi già definiti.
Gruppo di output :
- Gruppo singolo: questa opzione è applicabile a tutte le analisi. Consente di creare il tracciato XY per i risultati lungo la selezione dello schizzo o dello spigolo utilizzando l'opzione Lungo l'entità selezionata e anche per alcuni gruppi di nodi o elementi mediante Seleziona nodi/elementi.
- Più gruppi: questa opzione è applicabile solo per un'analisi costituita da più risultati per un sottocaso.
- Gruppo iniziale: consente di specificare il gruppo iniziale dell'intervallo di gruppi di output per il Tracciato XY.
- Gruppo finale: specifica il gruppo finale dell'intervallo di output per il Tracciato XY.
Vettore di output:
- Dati dei risultati: definisce quale vettore di output verrà tracciato.
- Componente: definisce quale componente di vettore (se applicabile) verrà tracciato.
-
Tipo di dati:
- Intensità: viene visualizzata quando si sceglie l'intensità e l'output della fase. Per informazioni polari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Fase: viene visualizzata quando si sceglie l'intensità e l'output della fase. Per informazioni polari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Reale: viene visualizzata quando si sceglie un output reale e immaginario. Per informazioni rettangolari di una soluzione di risposta di frequenza.
- Immaginario: viene visualizzata quando si sceglie un output reale e immaginario. Per informazioni rettangolari di una soluzione di risposta di frequenza.
Elenco curve XY: