Somma SPC: consente di eseguire la somma di momento e forza SPC se è richiesto l'output vincolare a punto singolo.
Tipo: le due opzioni Forza e Momento sono disponibili per un vincolo a punto singolo per calcolare rispettivamente le forze di reazione e il momento.
Forza: quando il tipo è impostato su Forza, questa finestra di dialogo offre la somma delle forze SPC TOTALE, TX, TY e TZ per le entità selezionate.
Momento: quando il tipo è Momento, questa finestra di dialogo offre la somma dei momenti SPC MX, MY e MX per le entità selezionate. Inoltre, diventa disponibile l'opzione Punto griglia di riferimento (vedere il punto seguente).
Punto griglia di riferimento: se lo si desidera, specificare un numero di nodo da utilizzare come base per i risultati del momento SPC (non applicabile per l'opzione Forza). Non è possibile selezionare il nodo graficamente. È tuttavia possibile creare un gruppo di nodi e selezionare graficamente il nodo desiderato per determinare il numero di identificazione del nodo prima di accedere alla finestra di dialogo Somma SPC.
Quando questa opzione è deselezionata, l'origine globale è il punto di riferimento per i risultati relativi ai momenti.
Entità selezionate: è possibile selezionare gli spigoli, i vertici e le facce per sommare le forze o i momenti di vincoli a punto singolo. Fare clic col pulsante destro del mouse in questa casella per filtrare la selezione scegliendo i tipi di entità da selezionare tramite le opzioni del menu di scelta rapida. Ulteriori comandi del menu di scelta rapida sono i seguenti:
Elimina: consente di rimuovere le entità evidenziate dall'elenco.
Deseleziona tutto: consente di rimuovere tutte le entità dall'elenco.
Catena facce: abilitare questa opzione per selezionare tutte le facce tangenti alla faccia selezionata. La selezione continua a propagarsi fino agli spigoli privi di facce tangenti.
Sottocaso: questo menu a discesa consente di selezionare un sottocaso per cui ottenere la sommatoria delle forze.
Visualizzazione: la sezione Visualizzazione include i seguenti pulsanti:
Contorno: per visualizzare un tracciato di contorno dei risultati della somma SPC
Anima: per animare un tracciato di contorno dei risultati della somma SPC.
Vettore: per visualizzare un tracciato vettoriale dei risultati della somma SPC.