Tipi di connessione strutturale forniti dal modulo aggiuntivo

Informazioni sui vari tipi di connessione forniti con il modulo aggiuntivo e sulle modalità di caricamento e utilizzo nel modello di Revit.

I modelli di Revit non includono i tipi di connessione strutturale precaricati. Per caricare tipi di connessione diversi nel progetto, è necessario installare moduli aggiuntivi e accedere alla finestra di dialogo Impostazioni connessione strutturale, situata nella scheda Gestisci > gruppo Impostazioni > Impostazioni strutturali > Impostazioni di connessione:



Nota: È inoltre possibile accedere alla finestra di dialogo Impostazioni connessione strutturale facendo clic sulla freccia situata sotto lo strumento Connessione nella scheda Struttura > gruppo Connessione:



Nella finestra di dialogo Impostazioni connessione strutturale, nella scheda Connessioni, è possibile caricare o scaricare i tipi di connessione dal progetto, utilizzando i pulsanti Aggiungi o Rimuovi. I tipi di connessione disponibili sono visualizzati nella finestra a sinistra, mentre quelli caricati nel progetto vengono visualizzati nella finestra a destra.

È possibile selezionare più tipi di connessione premendo i tasti CTRL o MAIUSC.

I tipi di connessione sono raggruppati in sei categorie:



Dopo aver caricato i tipi di connessione, è possibile modificare il tipo di connessione da Connessione generica in una connessione dettagliata disponibile.

Se è selezionata una Connessione generica, il Selettore di tipo mostra tutte le Connessioni strutturali consigliate per tale situazione.

Le connessioni strutturali consigliate vengono filtrate in base a:

È possibile selezionare il tipo di connessione desiderato nel Selettore di tipo:



È possibile creare più facilmente connessioni strutturali con i passaggi seguenti:

  1. Avviare lo strumento Connessione
  2. Selezionare nel Selettore di tipo la connessione strutturale che si desidera utilizzare
  3. Selezionare gli elementi che devono essere uniti (tenere premuto il tasto CTRL per selezionare gli elementi)
Nota: Il filtraggio automatico dei tipi di connessione non è disponibile quando si utilizza questo flusso di lavoro. Se non è possibile creare la connessione strutturale selezionata tra gli elementi di input selezionati, vengono visualizzati un contrassegno e un messaggio di avviso:



È possibile scegliere di nascondere o visualizzare i contrassegni di avviso selezionando o deselezionando Mostra gli avvisi nelle viste nella finestra di dialogo Impostazioni connessione strutturale, scheda Parametri:



Quando non è possibile creare una connessione, i relativi avvisi possono essere visualizzati facendo clic sul pulsante Mostra avvisi correlati nella scheda contestuale della connessione selezionata: