Processo in background per le connessioni strutturali

Funzionamento del processo in background per il calcolo della geometria e delle forme di fabbricazione per le connessioni create.

Durante la creazione di una connessione strutturale, la geometria e la forma di fabbricazione della connessione vengono calcolate tramite un processo in background.

Nell'angolo inferiore destro della piattaforma, un'icona Selettore numerico indica quando il processo in background sta eseguendo dei calcoli. Se si fa clic sull'icona del selettore numerico, viene visualizzata la finestra di dialogo Processi in background. Tale finestra di dialogo fornisce informazioni sui calcoli in corso (connessione e nome del tipo di elemento).

Nota: La finestra di dialogo non può essere spostata o ridimensionata.



Nota: I calcoli visualizzati nel processo in background vengono eseguiti in un'altra sessione di Revit, denominata RevitWorker. Se si avvia Gestione attività di Windows, verrà visualizzato il nuovo processo.

Mentre RevitWorker esegue i calcoli, è possibile continuare a lavorare nella sessione di Revit principale.

Tuttavia, a seconda dei calcoli in corso, le seguenti funzioni risulteranno bloccate finché i dati di Revit non vengono restituiti a Revit dalla sessione di RevitWorker:

Salvo il caso del comando Sincronizza con centrale, in Condivisione del lavoro, il processo in background non dovrebbe interferire con la sessione principale di Revit. Questa operazione non può essere eseguita fino a quando RevitWorker non restituisce tutti i dati a Revit. Questa limitazione è stata introdotta per far sì che il modello principale non venga aggiornato con dati incoerenti dopo il processo di sincronizzazione.

RevitWorker si chiude automaticamente alla chiusura di Revit.

Se RevitWorker si arresta in modo anomalo o si blocca, verrà tentato il riavvio. Se Revit non è in grado di riavviare RevitWorker, nella finestra di dialogo Processi in background viene visualizzato un messaggio di errore. È possibile riavviare manualmente RevitWorker e, in alcuni casi, inviare un rapporto CER dalla finestra di dialogo Processi in background.

Nota: Il pulsante relativo al rapporto CER è attivo solo se è disponibile un file dump (.dmp).