Risultati dell'analisi trasferimento da Revit ad Advance Steel

Utilizzare Advance Steel Extension for Revit per trasferire i risultati dell'analisi di un progetto di Revit ad un modello di Advance Steel.

Nota: Affinché i risultati dell'analisi vengano trasferiti, oltre ad Advance Steel Extension for Revit, è necessario installare Robot Structural Analysis Toolkit; entrambi i moduli aggiuntivi possono essere scaricati anche dall'Autodesk App Store.

Flusso di lavoro

I risultati dell'analisi vengono trasferiti tramite il formato .smlx. È necessario esportare il modello (o parti selezionate) da Revit con Advance Steel Extension, disponibile nella scheda Moduli aggiuntivi, tramite il comando Esporta:



Quindi importare il file SMLX in Advance Steel mediante il comando di importazione di Revit, disponibile nella scheda Esporta e Importa. I nodi analitici, che traggono i risultati dell'analisi da Revit, verranno creati in corrispondenza di ciascuna estremità della trave necessarie.



I nodi analitici sono disponibili anche nella finestra di dialogo Sincronizzazione di Advance Steel. La finestra di dialogo è in grado di individuare l'eliminazione di un nodo, la creazione di un nuovo file o la modifica dei valori dei risultati dell'analisi all'interno di qualsiasi nodo.

La finestra di dialogo Sincronizzazione dispone di un filtro Nodo che, se utilizzato, consentirà di visualizzare solo le linee Nodo nella finestra di dialogo. Sono disponibili anche due colonne per visualizzare i valori di forza e momento dall'interno di un nodo, dal file (file SMLX) o dal modello. Le colonne sono denominate "Sforzi…-File" o "Sforzi…" e sono accessibili facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione.



Per ogni direzione della forza o del momento, le differenze tra il file SMLX e il modello possono essere visualizzate in una finestra di dialogo separata. È possibile accedere a questa finestra di dialogo facendo doppio clic sui tre punti in ogni riga della sincronizzazione:



Che cosa viene trasferito

Solo i risultati dell'analisi provenienti da Combinazioni di carico vengono trasferiti da un progetto di Revit per i nodi analitici in Advance Steel.

Nell'immagine seguente, la finestra Combinazioni di carico in Revit, vengono visualizzate solo 2 combinazioni di carico. Robot Structural Analysis Toolkit individua i risultati dell'analisi per queste due combinazioni di carico e anche per altre condizioni di carico.



Il modello di Revit viene importato in Advance Steel. La finestra di dialogo delle proprietà del nodo analitico visualizza solo i valori di due condizioni, ovvero le condizioni Combinazioni di carico in Revit. Le Condizioni di carico non vengono importate.