Proprietà di istanza del plinto

È possibile modificare le proprietà di istanza per modificare i vincoli, il copriferro dell'armatura, il materiale strutturale e altre caratteristiche dei plinti.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Vincoli  
Livello Il livello a cui è vincolato il solaio.
Host Il livello a cui è vincolato l'host del plinto.
Offset di altezza Specifica l'altezza della parte superiore del plinto rispetto al livello.
Sposta con griglie Modifica il vincolo del pilastro alla griglia.
Materiali e finiture  
Materiale strutturale Consente di specificare un materiale per la struttura dell'elemento. Questa impostazione può essere inclusa negli abachi. Fare clic nella casella del valore per aprire il Browser dei materiali. Vedere Materiali.
Strutturale
Attiva modello analitico Visualizza il modello analitico e lo include nei calcoli analitici. (opzione selezionata per default). Vedere Disattivazione di un modello analitico.
Copriferro armatura - Superficie superiore Specifica la distanza del copriferro dell'armatura dalla superficie superiore dell'elemento.
Copriferro armatura - Superficie inferiore Specifica la distanza del copriferro dell'armatura dalla superficie inferiore dell'elemento.
Copriferro armatura - Altre superfici Specifica la distanza del copriferro dell'armatura dall'elemento alle superfici adiacenti di altri elementi.
Volume armatura stimato Specifica il volume dell'armatura stimato per l'elemento selezionato. Si tratta di un parametro di sola lettura che viene visualizzato solo in seguito al posizionamento di un'armatura.
Dimensioni
Quota altimetrica parte superiore

Indica la quota altimetrica visualizzata nell'etichetta all'estremità superiore della fondazione. Si tratta di un parametro di sola lettura che restituisce il valore Varia per i piani inclinati.

Quota altimetrica base

Indica la quota altimetrica visualizzata nell'etichetta della base della fondazione.

Il parametro è condizionato dal parametro di famiglia Calotta (vedere Definizione di parametri e categorie delle famiglie). Nell'immagine seguente viene mostrata la differenza determinata dall'attivazione (in rosso) o la disattivazione (in verde) del parametro Calotta.

Il valore Quota altimetrica base deriva da questa impostazione.

Si tratta di un parametro di sola lettura che varia per i piani inclinati.

Dati identità
Commenti Campo in cui immettere commenti generali sul muro.
Contrassegno Testo etichetta creato per l'elemento. Questo valore deve essere univoco per ciascun elemento di un progetto. Se il numero impostato è già in uso, in Revit viene visualizzato un messaggio di avviso, ma il numero potrà essere comunque utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante lo strumento Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Fasi
Fase di creazione Indica la fase durante la quale il componente è stato creato. Vedere Fasi di progetto.
Fase di demolizione Indica la fase durante la quale il componente è stato demolito. Vedere Fasi di progetto.