È possibile creare pavimenti strutturali definendone i contorni mediante la selezione di muri o l'utilizzo di strumenti di disegno.
È possibile aggiungere pavimenti strutturali al modello di edificio con un insieme di funzionalità simili a quelle utilizzate per la creazione di pavimenti. Tali funzionalità includono la creazione e la modifica di bordi del solaio, solai spessi, rinforzi a fungo e rampe inclinate, come pure la creazione di tipi di pavimenti strutturali da parte dell'utente.
È possibile creare pavimenti e solette strutturali disegnandoli. Le linee dei bordi del solaio possono essere disegnate selezionando i muri o utilizzando lo strumento Linea. I pavimenti vengono generalmente disegnati nella vista di pianta, ma è possibile disegnarli anche in una vista 3D, a condizione che il piano di lavoro della vista 3D corrisponda al piano di lavoro in cui si desidera posizionare il pavimento strutturale. L'offset della parte superiore del pavimento strutturale è relativo al livello in cui è posizionata.