È possibile variare la forma dei montanti caricando nuovi profili di montanti in un progetto,
nonché creare un profilo personalizzato.
Revit fornisce un modello per le famiglie di profili di montanti. Questo modello è disponibile nella seguente posizione:
%ALLUSERSPROFILE%\Autodesk\Revit 2017\Libraries\<lingua e impostazioni internazionali>\Profiles\Curtain Wall
Una famiglia di profili di montanti è una famiglia 2D applicata ad un tipo di montante per la definizione della forma del montante.
Le famiglie di profili di montanti possono includere componenti di dettaglio che vengono visualizzati quando il montante interseca il piano di taglio della vista.
È possibile specificare la visibilità dei componenti di dettaglio nei vari livelli di dettaglio.
Ad esempio, è possibile specificare la visualizzazione del componente di dettaglio su un livello di dettaglio alto o medio. Quando si carica il montante in un progetto e lo si posiziona in una vista di pianta con un livello di dettaglio basso, la vista di pianta potrebbe mostrare solo il disegno del profilo. È possibile creare una sezione del dettaglio del montante e impostarne il livello di dettaglio su alto. I componenti di dettaglio vengono visualizzati nella vista offrendo una rappresentazione più dettagliata della costruzione del montante. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione della visibilità e del livello di dettaglio della famiglia.
I componenti di dettaglio vengono visualizzati solo quando il montante viene tagliato dal piano della vista in viste di pianta del pavimento/controsoffitto e in viste di sezione/prospetto.