Quando si tenta di caricare un file in un modello di Revit, viene visualizzato un messaggio che indica un conflitto tra gli schemi.
Problema
Il file in corso di caricamento contiene dati in uno schema. Il modello di Revit contiene un altro schema con lo stesso ID dello schema nel file. Se il file è stato caricato, i dati esistenti verranno cancellati dal modello.
Gli schemi dovrebbero disporre di ID univoci. Il problema in genere si verifica solo quando un fornitore riutilizza un codice software in un modulo aggiuntivo. Inoltre, alcune famiglie scaricate da Autodesk Seek potrebbero provocare questo errore.
Soluzione
Provare una delle soluzioni seguenti:
- Aggiornare il software Revit all'ultima versione aggiornata (UR). Queste versioni includono un codice software che rileva e rimuove correttamente l'archiviazione GUID duplicata, impedendo il verificarsi di questo errore quando si tenta di aggiornare una famiglia.
- Release 2017
- Release 2016 Release 2 UR1
- Release 2015 Release 2 UR11
- Release 2015 UR11
- Se si è verificato un errore durante il caricamento di una famiglia di Revit, accedere ad Autodesk Seek e scaricare l'edizione aggiornata del file della famiglia. Il fornitore ha aggiornato i file della famiglia per evitare questo problema.
- Se si utilizza il modulo aggiuntivo Trace-It di INVIEWlabs, eseguire l'aggiornamento alla versione più recente dall'Autodesk App Store.
- Se non è possibile aggiornare il software Revit o non è stato installato Trace-It, scaricare il modulo aggiuntivo InviewLabs.CleanProject dall'Autodesk App Store e installarlo nel sistema. Questo modulo aggiuntivo consente di risolvere automaticamente eventuali conflitti risultanti dagli schemi Trace-It o Enigma.