29 marzo 2016
Note di rilascio - File Readme di Autodesk® CFD 2017
Autodesk, Inc.
Sommario
- Collegamento al file Readme di Autodesk SimStudio Tools
- Requisiti di installazione
- Preparazione all'installazione
- Istruzioni di installazione
- Note su Autodesk® CFD 2017
- Legal Notice
Importante: È necessario aggiornare Network License Manager (NLM) sul server delle licenze alla versione fornita con CFD 2017. Le versioni precedenti del software NLM non funzionano con CFD 2017.
Readme di Autodesk® SimStudio Tools
Autodesk® CFD 2017 viene fornito con SimStudio Tools 2016 R2. Fare clic qui per accedere al file Readme di SimStudio Tools.
Requisiti di installazione
- Autodesk® CFD supporta i seguenti sistemi operativi:
- Windows 8 e 8.1 Enterprise x64
- Windows® 7 Home Premium, Professional, Enterprise, Ultimate (SP0 o SP1 per x64)
-
Nota: Windows Server 2008 non è supportato. CFD 2017 non è verificato per l'installazione o il funzionamento su Windows Server 2008.
Nota: Autodesk® CFD risulta generalmente compatibile con Windows 10. Non è supportato ufficialmente con la release di Autodesk® CFD 2017.
- Per installare Autodesk® CFD 2017, è necessario disporre dei privilegi di amministratore per il computer locale.
Preparazione all'installazione
Prima di procedere all'installazione di Autodesk® CFD 2017, è necessario disinstallare tutte le eventuali versioni non definitive (Beta) di Autodesk® CFD 2017.
Per verificare se è stata installata una versione precedente, aprire il Pannello di controllo (Start > Pannello di controllo), selezionare Programmi e funzionalità, quindi cercare le voci di Autodesk® CFD 2017.
Per disinstallare una versione precedente di Autodesk® CFD 2017:
- Verificare che Autodesk® CFD non sia in esecuzione.
- Aprire il Pannello di controllo (Start > Pannello di controllo).
- Selezionare Programmi e funzionalità.
- Selezionare la voce che si desidera rimuovere, quindi fare clic su Disinstalla/Cambia per avviare la procedura di disinstallazione.
- Riavviare il computer per completare il processo.
È inoltre necessario chiudere tutti i sistemi CAD attualmente aperti.
Istruzioni di installazione
Vedere l'argomento Flusso di lavoro: installazione del prodotto di base disponibile nella cartella Nozioni di base sull'installazione della Guida di Autodesk® CFD.
Note su Autodesk® CFD 2017
Per ulteriori informazioni su tutte le nuove funzionalità di Autodesk® CFD 2017, consultare la sezione Novità della Guida in linea. È possibile accedervi facendo clic su Novità nella scheda Inizia e apprendi di Autodesk® CFD.
Note aggiuntive:
- Autodesk® SimStudio Tools è incluso nell'installazione di Autodesk® CFD 2017. Grazie a SimStudio Tools, è possibile preparare la geometria per la simulazione correggendo i problemi di modellazione, creando i volumi del flusso e semplificando la geometria complessa non necessaria per l'analisi. Quando il modello è completo, esportare la geometria in un file o passare ad una delle applicazioni disponibili.
- Assicurarsi di aggiornare NLM sul server delle licenze alla versione fornita con Autodesk® CFD 2017. Le versioni precedenti del software NLM non funzionano con Autodesk® CFD 2017.
- L'opzione Gestisci licenza nel menu di login di InfoCenter non è completamente abilitata per la gestione di tutti gli aspetti della licenza di Autodesk® CFD. Per gestire le licenze dei risolutori, nonché per prendere in prestito e restituire le licenze, fare clic su Licenza nella scheda Inizia e apprendi della barra multifunzione.
- Il risolutore scalabile ("CFD2") non è disponibile quando la lingua dell'interfaccia utente è impostata su una delle lingue Unicode supportate. La soluzione per poter eseguire il risolutore scalabile consiste nell'impostare l'interfaccia utente sulla lingua inglese.
- Nella release iniziale di Autodesk CFD 2017, l'elaborazione a elevate prestazioni (HPC) non funziona correttamente. Per evitare i problemi associati all'impostazione di un cluster HPC non funzionante, l'utilità HPCconfig.exe è stata rimossa dal gruppo dei file di installazione. Se il problema relativo a HPC sarà corretto in una release successiva, l'utilità HPCconfig.exe verrà riaggiunta al gruppo dei file di installazione.
- Il movimento delle parti solide calcolato con la funzione Movimento non può attualmente essere animato. Per abilitare l'animazione, è necessario disabilitare l'ottimizzazione della grafica. A tale scopo, impostare il valore del flag "use_optimized_model" su 0 utilizzando Gestione flag.
Legal Notice
Autodesk® CFD, Autodesk® Simulation, Autodesk® Inventor, Autodesk® SimStudio, Autodesk® Vault, Autodesk® Moldflow Insight, Autodesk® Moldflow Advisor, AutoCAD, and Mechanical Desktop are trademarks or registered trademarks of Autodesk, Inc. in the United States and/or other countries.
Windows 8, Windows 7, Windows 2000, Windows Server 2003, Microsoft Office XP, Microsoft Office 2000, Microsoft Office 2003, Microsoft Office 2007, Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, and Microsoft Excel are either trademarks or registered trademarks of Microsoft Corporation in the United States and/or other countries.
All other trademarks are the property of their respective owners.
Grazie
Desideriamo ringraziare i nostri clienti per aver scelto i prodotti Autodesk e incoraggiarli ad utilizzare Autodesk® CFD sfruttandone tutte le funzionalità. Il feedback degli utenti è importante e i suggerimenti e i commenti sul prodotto sono molto apprezzati.
Cordiali saluti,
Il team di Autodesk® CFD