Come modificare la posizione di un riferimento ad entità

Per riposizionare un riferimento ad entità esistente modificando le coordinate del relativo punto di inserimento, attenersi alla procedura indicata di seguito. Il riferimento ad entità presenta anche un orientamento rispetto al sistema di coordinate globali (WCS) o al sistema di coordinate utente (UCS) corrente. Ad esempio, se le parti superiore e inferiore dell'oggetto di riferimento sono parallele al piano XY, la relativa perpendicolare è parallela all'asse Z . È possibile modificare l'orientamento del riferimento ad entità allineandone la perpendicolare ad un altro asse, come pure ruotare il riferimento ad entità sul relativo piano modificando l'angolo di rotazione.

  1. Fare doppio clic sul riferimento ad entità da riposizionare o riorientare.
  2. Nel riquadro proprietà, fare clic sulla scheda Design, espandere Di base, quindi espandere Posizione.
  3. Fare clic su Informazioni aggiuntive.
  4. Specificare la posizione del riferimento ad entità.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Riposizionare il riferimento ad entità Immettere le nuove coordinate in Punto di inserimento.
    Posizionare il riferimento ad entità sul piano XY Tracciare la perpendicolare del riferimento ad entità parallela all'asse Z. Sotto Normale, immettere 1 per Z e 0 per X e Y.
    Posizionare il riferimento ad entità sul piano YZ Tracciare la perpendicolare del riferimento ad entità parallela all'asse X. Sotto Normale, immettere 1 per X e 0 per Y e Z.
    Posizionare il riferimento ad entità sul piano XZ Tracciare la perpendicolare del riferimento ad entità parallela all'asse Y. Sotto Normale, immettere 1 per Y e 0 per X e Z.
    Modificare la rotazione del riferimento ad entità Immettere un nuovo valore per Angolo di rotazione.
  5. Fare clic su OK.