Come convertire gli oggetti in oggetti solidi 3D

Per convertire oggetti quali muri, porte ed elementi massa in oggetti solidi tridimensionali (3D) AutoCAD, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Suggerimento: Convertire dapprima i blocchi di visualizzazione personalizzati in elementi massa di forma irregolare e quindi questi in solidi 3D.
  1. Aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento Converti in solidi 3D che si desidera utilizzare e selezionarlo.

    Uno strumento di questo tipo si trova insieme agli strumenti di modellazione nel catalogo degli strumenti standard di AutoCAD Architecture. È possibile aggiungere questo strumento a qualsiasi tavolozza degli strumenti.

  2. Selezionare l'oggetto da convertire e premere INVIO.
  3. Immettere s (Sì) per cancellare la geometria selezionata dopo la conversione oppure n (No) per mantenere la geometria nel disegno.
  4. Qualsiasi oggetto selezionato non convertibile viene filtrato durante la conversione. La conversione degli oggetti con molte facce, come le ringhiere curve o le scale, può richiedere più tempo.

Dopo aver convertito un oggetto in un solido, è possibile trasformare quest'ultimo in un elemento massa di forma irregolare e modificarlo utilizzando il riquadro proprietà o i grip. Gli elementi massa di forma irregolare possono essere riconvertiti in solidi 3D.