Informazioni sulla collaborazione con Feed progettazione

La tavolozza Feed progettazione consente di aggiungere commenti e immagini ad un disegno e condividere in linea tali informazioni con colleghi, clienti e consulenti tramite Autodesk A360.

È possibile accedere ai post del feed progettazione relativo ad un disegno dal desktop, sul Web o mediante un dispositivo mobile.

Creare un post del feed progettazione

Quando si desidera creare un post, utilizzare la tavolozza Feed progettazione per commentare tramite un messaggio di testo ed eventualmente allegare anche un'immagine. È inoltre possibile associare il post ad una posizione o ad un'area rettangolare specificata all'interno del disegno. Nell'esempio riportato di seguito, il post 2 è stato associato ad una posizione e il post 3 ad un'area specificata.

È possibile fare clic sulla bolla per individuare la voce della tavolozza corrispondente oppure fare clic sulla voce della tavolozza per individuare la bolla. Il pulsante Impostazioni della tavolozza Feed progettazione consente di controllare la visualizzazione delle bolle.

Quando si memorizza un disegno nel proprio account A360 in linea, vengono memorizzati in A360 in modo sicuro i dati di feed progettazione associati e le eventuali immagini.

Collaborazione in linea

È possibile assegnare tag a colleghi, clienti e consulenti, definiti anche contatti, per inviare loro una notifica dei post di feed progettazione pubblicati. Le notifiche vengono inviate tramite e-mail e sono visualizzate anche in AutoCAD. Con A360, gli utenti autorizzati possono visualizzare il disegno e i post associati e gli utenti cui sono stati assegnati tag possono pubblicare risposte ai post. La tavolozza Feed progettazione viene aggiornata automaticamente più volte al minuto.

Quando le domande e i commenti di un post non sono più necessari, è possibile risolvere il post, che viene quindi nascosto. La persona che ha creato il post può anche eliminarlo.

Nota: Se si crea un post in un disegno, ma le modifiche apportate al disegno non sono ancora state sincronizzate in A360, gli altri utenti che lavorano contemporaneamente al disegno in AutoCAD potranno vedere il post, ma non gli aggiornamenti apportati al disegno.

Supporto per i disegni locali

In alternativa all'account A360, è possibile memorizzare i file di disegno in locale, sul disco rigido del proprio computer. In questo caso, i dati del feed progettazione relativi a tali disegni vengono comunque memorizzati in A360, ma l'associazione con i dati del feed viene gestita mediante un ID di Feed progettazione univoco, ossia un collegamento incorporato nel disegno ai dati del feed progettazione.

Colleghi, clienti e consulenti possono accedere ai file di disegno locali e ai feed progettazione associati, purché soddisfino le seguenti condizioni:

Se è disponibile una rete aziendale, può essere più pratico gestire i file di disegno tramite un server anziché singoli computer. In tal modo, tutti gli utenti che dispongono di un account A360 e dell'accesso al server possono accedere al feed progettazione associato a ciascun disegno. A differenza del salvataggio di disegni nell'account A360, le autorizzazioni per l'accesso ai disegni vengono gestite soltanto dal server.

Importante: Se successivamente si salva un disegno locale nel proprio account A360, i dati di feed progettazione relativi a tale disegno verranno automaticamente cancellati per default. Lo scopo di questa funzione è quello di consentire all'utente di iniziare un feed completamente nuovo dopo aver trasferito il file di disegno nell'account A360 per la collaborazione.

Duplicazione di file di disegno con ID di Feed progettazione incorporati

A360 è stato progettato principalmente per facilitare la condivisione in linea dei file di disegno e la collaborazione con i feed progettazione. Quando si esegue un'operazione che crea una copia di un file di disegno, è necessario tenere presente quanto segue:

Importante: Si consiglia di non creare o distribuire copie di disegni con ID di Feed progettazione incorporati. In alternativa, utilizzare le autorizzazioni di rete o A360 per la condivisione e il controllo dell'accesso ai disegni.
Nota: Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di A360, accedere al proprio account A360 e fare clic sui pulsanti Comunità, Feedback e Guida nell'angolo in alto a destra della finestra del browser.