Informazioni sulla modifica dell'aspetto dei simboli della libreria

Le librerie di simboli di AutoCAD Electrical sono installate in \Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Acade {versione}\libs\{libreria}\.

La cartella di default {libreria}dipende dalle opzioni di installazione, ad esempio JIC o IEC. È possibile modificare la versione ".dwg" di ogni simbolo in conformità a standard e requisiti del cliente specifici.

Nota: Prima di modificare tutti i simboli della libreria, un'attività che può risultare piuttosto lunga, può essere utile esaminare lo strumento Edita libreria di simboli di AutoCAD Electrical. Questo strumento consente di apportare modifiche globali alla libreria di simboli. Tale strumento offre alcune opzioni, quali la modifica della scala dei simboli, la modifica dell'altezza degli attributi in base al tipo di attributo AutoCAD Electrical e la selezione di un carattere di testo diverso per lo stile di testo di AutoCAD Electrical.

Suggerimenti

È necessario lasciare la geometria e le definizioni dei simboli sul layer "0" e far sì che le assegnazioni dei colori delle entità vengano effettuate in base all'impostazione DA LAYER. Consentire ad AutoCAD Electrical di gestire i layer in cui collocare le diverse parti di un simbolo al momento dell'inserimento. Questo schema di denominazione dei layer viene impostato nella finestra di dialogo Definisci layer. Se si desidera mantenere una determinata denominazione dei layer sui componenti inseriti, selezionare Applica solo alle entità nel layer "0". In questo modo le entità non appartenenti al layer "0" mantengono i nomi layer esistenti quando il componente viene inserito nel disegno.