Scheda Quadro: gruppo Altri strumenti

 

Comando

Descrizione

Generatore di simboli

AESYMBUILDER

Converte i simboli esistenti o crea velocemente nuovi componenti personalizzati. Si tratta di un metodo pratico per generare rapidamente alimentatori, filtri, unità, controller e altri dispositivi personalizzati o convertire simboli esistenti non di AutoCAD Electrical e renderli simboli "intelligenti di AutoCAD Electrical". I simboli dello schema creati o convertiti utilizzando Generatore di simboli sono completamente compatibili con AutoCAD Electrical, interrompono i fili all'inserimento e appaiono nei vari rapporti distinta materiali, rapporti componenti e rapporti connessione fili.

Autocomposizione Menu icone

AEMENUWIZ

Avvia l'autocomposizione Menu icone per modificare o espandere senza difficoltà un menu icone o sostituire un menu icone esistente con un menu personalizzato. È possibile modificare il menu icone di default utilizzando la finestra di dialogo Proprietà progetto. È anche possibile ridefinire il menu icone di default in "wd.env".

Configurazione quadro

AEPANELCONFIG

Imposta i valori di default del disegno del layout del quadro, quali la dimensione del testo e le assegnazioni di layer. Le impostazioni di configurazione vengono salvate come valori di attributo su un blocco non visibile denominato WD_PNLM (che viene inserito in corrispondenza di 0,0). Se questo blocco non è presente nel disegno corrente quando viene richiamato il comando di layout quadro di AutoCAD Electrical, il programma effettuerà una pausa e chiederà l'autorizzazione ad inserire il blocco.

Rinomina layer quadro

AERENAMEPANLELLAYER

Rinomina i layer associati al quadro e aggiorna le impostazioni del disegno del quadro. L'utilità Rinomina layer quadro semplifica la ridenominazione dei singoli layer o di gruppi di layer grazie al metodo Trova/Sostituisci. Oltre alla ridenominazione dei layer, consentono anche l'aggiornamento delle informazioni sulle assegnazioni dei layer di AutoCAD Electrical presenti sul blocco WD_M del disegno. Se, ad esempio, si assegna come layer dei fili di AutoCAD Electrical DEMO-WIRES e successivamente lo si rinomina mediante l'apposita utilità, il nuovo nome di layer verrà sostituito da DEMO-WIRES nell'elenco dei nomi di layer dei fili di AutoCAD Electrical.

Aggiorna layer layout componente

AEFPLAYERS

Aggiorna le assegnazioni dei layer di layout componente selezionate, in modo che corrispondano alle assegnazioni dei layer delle impostazioni del disegno del quadro.

Rendi visibili dati estesi

AESHOWXDATA

Converte i dati di entità estesi non visibili (dati estesi) in un attributo visibile collegato direttamente al blocco di layout componente.

Editor file database layout componente

AEFOOTPRINTDB

Modifica il codice di catalogo e il file di ricerca del nome del blocco di layout componente. Il database di ricerca nel layout componente collega i codici catalogo del produttore ai corretti file .dwg del blocco di layout componente. Tali informazioni sono disponibili in un file di database Access a tabelle multiple (footprint_lookup.mdb).