Impostazioni della Carta

Configurare le impostazioni riportate di seguito nei modelli di Carta per poterle applicare in modo coerente su tutte le Carte create a partire dai modelli.

PROXYGRAPHICS

Funzione: specifica se salvare le immagini grafiche di sostituzione nella Carta. Gli elementi grafici di sostituzione richiedono spazio nel file cartografico e devono essere visualizzati solo nelle applicazioni diverse da AutoCAD Civil 3D. Se non è necessario condividere le Carte con utenti di AutoCAD o con altre applicazioni basate su AutoCAD, è possibile risparmiare spazio disattivando gli elementi grafici di sostituzione. Se invece è necessario condividere le Carte con utenti AutoCAD, provare ad utilizzare l'opzione Esporta in AutoCAD, che consente di esplodere gli oggetti AutoCAD Civil 3D in entità AutoCAD primitive.

Impostazione consigliata: 0 (disattivata).

REGENMODE

Funzione: specifica se il comando RIGEN (Rigenera) viene eseguito automaticamente (1) o manualmente (0). L'esecuzione del comando RIGEN può richiedere molto tempo su una Carta di grandi dimensioni e pertanto è consigliabile eseguirlo manualmente, quando necessario.

Impostazione consigliata: 0

VISTARIS

Funzione: specifica il valore di percentuale per lo zoom del cerchio, che determina l'accuratezza delle curve visualizzate. I valori validi sono i numeri interi da 1 a 20000, il valore di default è 1000. L'impostazione di un numero più basso determina prestazioni di sistema più veloci nelle operazioni RIGEN.

Impostazione consigliata: provare con 50, quindi impostare valori più alti o più bassi in base alle esigenze.