Aggiunta di un sito Web alla libreria di cataloghi personale

Per aggiungere un collegamento ad un sito Web alla libreria di cataloghi personale, attenersi alla procedura descritta di seguito. I collegamenti sono utili per i siti Web che includono strumenti e contenuto di AutoCAD Civil 3D scaricabili mediante la tecnologia i-drop®.

È inoltre possibile aggiungere il collegamento ad un sito Web ad una libreria di cataloghi trascinando l'icona dell'indirizzo URL dalla Barra degli indirizzi di Internet Explorer alla finestra della Libreria.

  1. Fare clic su per visualizzare la libreria di cataloghi.
  2. Fare clic su per creare un catalogo o aggiungerne uno esistente.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi catalogo, selezionare Aggiungi un catalogo o un sito Web esistente.
  4. Immettere la posizione del sito Web per il quale si intende creare un collegamento.
    Per… Procedere in questo modo…
    Creare il collegamento ad un sito Web su Internet o una rete intranet Immettere l'URL del sito Web, incluso il prefisso http://.
    Suggerimento:

    Di seguito viene illustrato il modo più semplice per specificare un URL: 1. Avviare un browser Web, ad esempio Internet Explorer. 2. Aprire la pagina Web per la quale si intende creare un collegamento. 3. Copiare l'URL dalla barra degli indirizzi del browser. 4. Incollare l'URL nella finestra di dialogo Aggiungi catalogo.

    Creare un collegamento ad una pagina Web in un file .html sul computer o sulla rete in uso Immettere il nome del file oppure fare clic su Sfoglia e selezionare il file.
  5. Fare clic su OK.

Nella libreria di cataloghi, il collegamento al sito Web è rappresentato da un'immagine grafica di default modificabile. Per informazioni sulla modifica di questa immagine e di altre proprietà relative ai cataloghi di strumenti, vedere Modifica delle proprietà di un catalogo di strumenti.