Visualizzazione di un catalogo di strumenti

Fare clic su una raccolta o su un catalogo di strumenti presente nella libreria di cataloghi per visualizzarlo. Ad esempio, facendo clic su una raccolta Cataloghi di elaborazione modellatore, viene visualizzata una finestra in cui sono disponibili cataloghi quali Catalogo componenti sezione tipo generico.

All'apertura del catalogo di strumenti, nel riquadro destro viene visualizzata una copertina con una descrizione del catalogo. Se per un catalogo di strumenti non è stata definita una copertina, nel riquadro vengono visualizzati gli elementi contenuti nel catalogo. Per informazioni sulla definizione di una copertina, vedere Modifica delle proprietà di un catalogo di strumenti.

Per passare dalla copertina al contenuto del catalogo, fare clic sul nome del catalogo nel riquadro sinistro della finestra della Libreria.

Il contenuto di un catalogo di strumenti può essere organizzato in categorie. Quando un catalogo di strumenti è aperto nel riquadro destro, nel riquadro sinistro sono elencate le eventuali categorie. Ad esempio, il catalogo Elaborazione modellatori è organizzato in base alle categorie mostrate nell'illustrazione in alto.

Le categorie sono a loro volta suddivisibili in uno o più livelli. Se vi sono sottocategorie, spostando il puntatore sui nomi delle categorie nel riquadro sinistro ne viene visualizzato l'elenco.

Fare clic sul nome di una categoria o di una sottocategoria per aprirla. Ad esempio, facendo clic sul catalogo componenti sezione tipo introduttivi, viene visualizzata una finestra contenente una gamma di componenti sezione tipo di base.

A ciascun elemento nel catalogo degli strumenti è associata la seguente icona i-drop®: .

Fare clic su questa icona per trascinare uno strumento o un altro elemento del catalogo di strumenti nella Carta di AutoCAD Civil 3D oppure in un altro catalogo, in una tavolozza degli strumenti o in un pacchetto di strumenti.

È possibile modificare il contenuto e le proprietà di un catalogo di strumenti se si dispone della necessaria autorizzazione, a meno che il catalogo non sia di sola lettura. Se lo è, questo stato è indicato nella barra del titolo della Libreria all'apertura del catalogo.

Tutti gli elementi di una categoria possono essere visualizzati su una sola pagina. Se tuttavia sono presenti più pagine, i comandi di navigazione sono visualizzati nella parte superiore e in quella inferiore di ogni pagina. Per selezionare la pagina da visualizzare, fare clic sul numero di pagina oppure su Successiva o Precedente. Questi comandi appaiono anche nella parte inferiore della pagina. È inoltre possibile modificare il numero di elementi visualizzati in una pagina della Libreria.