Per creare un file di registro che consenta l'aggiunta di cataloghi agli elementi della Libreria dell'utente, procedere nel modo descritto di seguito.
L'operazione di aggiunta di un catalogo prevede che il catalogo venga automaticamente aggiunto alla Libreria personale. Tuttavia, il responsabile CAD può installare nuovi cataloghi nelle librerie di altri utenti senza doverli aggiungere manualmente. In questo caso, è possibile aggiungere un puntatore ad un catalogo in un file di registro esistente oppure creare un nuovo file di registro che consenta l'aggiunta di tale catalogo alla libreria dell'utente.


Quando si aggiunge un catalogo ad un file di registro, verificare che il catalogo e tutti i file ad esso associati si trovino in un percorso di rete accessibile agli utenti ai quali si desidera distribuirlo.
Verrà creato un nuovo file di registro (REG) contenente le informazioni sul catalogo selezionato.
Al file di registro verrà aggiunta una voce contenente le informazioni sul catalogo selezionato.
Quando si seleziona un file di registro esistente, il file non viene sovrascritto, come accade nelle finestre di dialogo Salva di Windows standard. La voce di catalogo viene semplicemente aggiunta al file di registro. Se si desidera sovrascrivere un file di registro esistente, è necessario eliminarlo da Esplora risorse e crearne uno nuovo con lo stesso nome.
Copiare il file REG generato in una cartella di rete generalmente accessibile oppure copiarlo sul computer locale dell'utente nel quale deve essere inserito il catalogo.
Il catalogo verrà inserito nel registro dell'utente e nella libreria dei cataloghi.