Creazione di un file di installazione catalogo

Per creare un file di registro che consenta l'aggiunta di cataloghi agli elementi della Libreria dell'utente, procedere nel modo descritto di seguito.

L'operazione di aggiunta di un catalogo prevede che il catalogo venga automaticamente aggiunto alla Libreria personale. Tuttavia, il responsabile CAD può installare nuovi cataloghi nelle librerie di altri utenti senza doverli aggiungere manualmente. In questo caso, è possibile aggiungere un puntatore ad un catalogo in un file di registro esistente oppure creare un nuovo file di registro che consenta l'aggiunta di tale catalogo alla libreria dell'utente.

  1. Fare clic su scheda Vistagruppo TavolozzeLibreria.
  2. Selezionare il catalogo da aggiungere ad un file di registro.

    Quando si aggiunge un catalogo ad un file di registro, verificare che il catalogo e tutti i file ad esso associati si trovino in un percorso di rete accessibile agli utenti ai quali si desidera distribuirlo.

  3. Tenendo premuto il tasto Maiusc, fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno del catalogo.
  4. Fare clic su Converti in file del registro di sistema.
  5. Per creare un nuovo file di registro per il catalogo, individuare il percorso della cartella desiderata, immettere un nome per il file di registro e fare clic su Apri.

    Verrà creato un nuovo file di registro (REG) contenente le informazioni sul catalogo selezionato.

  6. Per inserire il catalogo in un file di registro esistente, individuare il file di registro, selezionarlo e fare clic su Apri.

    Al file di registro verrà aggiunta una voce contenente le informazioni sul catalogo selezionato.

    Nota:

    Quando si seleziona un file di registro esistente, il file non viene sovrascritto, come accade nelle finestre di dialogo Salva di Windows standard. La voce di catalogo viene semplicemente aggiunta al file di registro. Se si desidera sovrascrivere un file di registro esistente, è necessario eliminarlo da Esplora risorse e crearne uno nuovo con lo stesso nome.

  7. Una volta creato il file di registro, eseguirlo per inserire il riferimento di catalogo nel registro locale e quindi nella libreria dell'utente (CBL).

    Copiare il file REG generato in una cartella di rete generalmente accessibile oppure copiarlo sul computer locale dell'utente nel quale deve essere inserito il catalogo.

  8. Fare doppio clic sul file REG sul computer dell'utente.
  9. Fare clic su Sì quando viene chiesto se si desidera aggiungere le informazioni nel registro locale.

    Il catalogo verrà inserito nel registro dell'utente e nella libreria dei cataloghi.