Pubblicazione dei cataloghi di strumenti

Utilizzare la funzione di pubblicazione dei cataloghi per rendere disponibili i cataloghi di strumenti a più utenti che lavorano in rete. È possibile spostare e copiare cataloghi o renderli disponibili nella posizione corrente. Questa funzione gestisce i percorsi specifici dei file durante l'operazione di pubblicazione del catalogo.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul catalogo di strumenti da pubblicare, quindi scegliere Pubblica <nome_catalogo>.
  2. Nella pagina Passaggio 1 di 4 della finestra di dialogo Pubblicazione catalogo degli strumenti, effettuare una delle seguenti operazioni:
    Per… Procedere in questo modo…
    Spostare il catalogo in una nuova posizione per la pubblicazione Fare clic su Spostarlo in un nuovo percorso.
    Copiare il catalogo in una posizione diversa Fare clic su Copiarlo in un altro percorso.
    Pubblicare il catalogo dalla posizione corrente Fare clic su Lasciarlo nel percorso corrente.
  3. Fare clic su Avanti.

    Se si sposta o si copia il catalogo, viene richiesto di specificare la posizione di destinazione. Se si pubblica il catalogo dalla posizione corrente, non viene richiesto di specificare la posizione di destinazione e viene direttamente visualizzata la pagina Passaggio 3 di 4 della finestra di dialogo Pubblicazione catalogo degli strumenti.

  4. Nella pagina Passaggio 2 di 4, specificare la posizione in cui spostare o copiare il catalogo di strumenti.

    Immettere un percorso oppure fare clic su [...] per individuare la posizione di destinazione. È possibile specificare un percorso esistente o creare una nuova cartella.

  5. Fare clic su Avanti.
  6. Nella pagina Passaggio 3 di 4 della finestra di dialogo Pubblicazione catalogo degli strumenti, specificare la posizione di eventuali file dipendenti.

    Immettere un percorso oppure fare clic su [...] per individuare la posizione di destinazione. È possibile specificare un percorso esistente o creare una nuova cartella.

    I file dipendenti contengono informazioni a cui fanno riferimento gli strumenti, ad esempio informazioni sullo stile. Tali file devono essere accessibili agli utenti che utilizzeranno il catalogo pubblicato. Selezionando l'opzione Copia automaticamente i file dipendenti dagli strumenti nella cartella specificata a cui farà riferimento il catalogo pubblicato, tutti i file dipendenti vengono copiati nel percorso indicato. Se non si seleziona questa opzione, è necessario verificare che tali file si trovino già nel percorso dipendente. Selezionando l'opzione Segnala riferimenti del catalogo non validi, viene creato un rapporto che include tutti i file dipendenti che non sono stati individuati.

  7. Per spostare o copiare tali file, fare clic su Copia automaticamente i file dipendenti dagli strumenti nella cartella specificata a cui farà riferimento il catalogo pubblicato.
  8. Per generare un file .html contenente tutti i file dipendenti non trovati, fare clic su Segnala riferimenti del catalogo non validi, quindi fare clic su Avanti.
  9. Nella pagina Passaggio 4 di 4 della finestra di dialogo Pubblicazione catalogo degli strumenti, effettuare una delle seguenti operazioni:
    Per… Procedere in questo modo…
    Accedere al catalogo direttamente dal percorso di rete specificato Fare clic su Direttamente dalla posizione fornita.
    Accedere al catalogo da un percorso alternativo Fare clic su Da un sito http:// o da un'unità mappata, quindi immettere la posizione desiderata.
  10. Per rendere disponibile il catalogo in sola lettura, selezionare Imposta l'attributo di sola lettura per gli elementi nel catalogo.
  11. Per evitare che gli elementi del catalogo vengano aggiornati quando vengono rilasciati nell'area di lavoro, selezionare Imposta gli elementi del catalogo in modo che non siano aggiornabili quando trascinati nell'area di lavoro, quindi fare clic su Fine.