In questo esercizio, si modificheranno alcuni dei dati del rilievo importati, quindi si rielaborerà il disegno al tratto per applicare le modifiche.
Si apprenderà come importare gli eventi che fanno riferimento al file di dati di rilievo originali importato nel database dei rilievi. Gli eventi di importazione sono utili quando è necessario determinare come sono stati originariamente importati i dati di rilievo e i singoli punti e figure importati durante tale evento. Gli eventi di importazione rappresentano un modo pratico per rimuovere, reimportate e rielaborare i dati di rilievo a cui l'evento fa riferimento.
Rielaborare i punti di rilievo
In questo esercizio verrà utilizzato il file Survey-2B.dwg, salvato nella cartella My Civil 3D Tutorial Data nel corso dell'esercizio precedente. Se il file non è stato salvato, è possibile utilizzare la copia di Survey-2B.dwg che si trova nella cartella delle Carte di esercitazione, ma quando si esegue l'aggiornamento dei dati di rilievo si otterranno oggetti duplicati.
Survey 1
Eventi importazione. Se non è possibile espandere la raccolta, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del database e selezionare Apri per modifica.
Le opzioni di importazione specificate al momento dell'importazione dei dati di rilievo vengono visualizzate nella vista elenco dell'Area strumenti. Notare che lo Scostamento identificatore punto è 10000. Ciò indica che per ogni punto di rilievo è stato aggiunto 10000 al numero del punto originale. Questo valore di scostamento verrà rimosso nei passaggi successivi.
Nella vista elenco dell'Area strumenti, confrontare i valori della colonna Numero con i valori della colonna Numero originale. La colonna Numero riflette lo scostamento di 10000 aggiunto ai numeri di punto al momento dell'importazione.
Se viene richiesto di interrompere il processo di importazione, fare clic su No.
I punti vengono reimportati e il disegno al tratto viene rielaborato.
Aggiornare e rielaborare una figura di rilievo
Survey 1
Figure. Il tracciato viene visualizzato nella Carta. I segmenti linea di finali sono errati e la figura non è chiusa. Si modificherà il punto di rilievo per correggere la figura.



Trova. In Descrizione, sono evidenti due errori. Primo, è stato omesso un trattino (-) da uno dei valori e di conseguenza la riga si è estesa nella direzione sbagliata. Secondo, il codice di chiusura è CLO, mentre il codice di chiusura specificato nella serie di codici di disegno al tratto è CLS.
BLDG7 RT -36 12 CLS
Viene richiesto di selezionare un altro oggetto punto di rilievo. Il comando persiste ed è quindi possibile continuare a modificare le proprietà dei punti di rilievo, in base alle necessità.
Verrà richiesto di aggiornare il disegno al tratto associato ai punti di rilievo.
Tutti i punti di rilievo devono essere rielaborati in quanto ciascuno di essi può potenzialmente contribuire alla definizione delle figure generate.
In questo caso, è necessario solo aggiornare il disegno al tratto della figura. Le coordinate del punto non sono state modificate.
Il disegno al tratto viene rielaborato e la figura di rilievo viene corretta.

Salva con nome. Per continuare con l'esercitazione successiva, passare a Visualizzazione e modifica dei dati di rilievo