Generalmente gli attraversamenti pedonali vengono posizionati in prossimità dei punti di ingresso/uscita delle rotatorie, dove il traffico scorre più lentamente.
Espandere un braccio e fare clic su Attraversamento pedonale nel riquadro sinistro. Viene visualizzata la pagina Attraversamento pedonale.
Utilizzare la casella di controllo Attraversamento pedonale per abilitare o disabilitare un attraversamento.
La pagina relativa all'attraversamento è suddivisa in tre parti: attraversamento in ingresso, attraversamento in uscita e attraversamento dell'isola.
Per ciascuna delle due sezioni di attraversamento della corsia, il tipo di attraversamento può essere impostato su uno dei seguenti valori:
Nel Regno Unito, questi tipi di attraversamento sono anche noti rispettivamente come:
Il valore Scostamento da intersezione ingresso viene misurato lungo la linea di definizione del centro strada (o spartitraffico) a partire dall'intersezione tra la suddetta linea e il cerchio inscritto.
Il valore Larghezza attraversamento in ingresso viene misurato perpendicolarmente all'angolo dell'attraversamento.
Il valore Angolo attraversamento viene misurato rispetto ad una linea perpendicolare alla linea di definizione del centro strada. La rotazione è positiva quando l'attraversamento è girato dalla parte opposta rispetto alla rotatoria. Nella maggior parte dei casi, l'angolo è pari zero, in quanto questo valore rappresenta la distanza di attraversamento più breve.
È possibile collegare gli attraversamenti in ingresso e in uscita impostando Tipo di attraversamento in uscita su Sincronizza con ingresso (speculare) o su Sincronizza con ingresso (proiettato). In entrambi i casi, gli scostamenti degli attraversamenti in ingresso e in uscita cambiano quando si apportano modifiche allo scostamento in ingresso, ma la gestione dell'angolo di attraversamento in uscita varia leggermente:
L'opzione Tipo attraversamento isola può essere impostata su Proiettato, Con ponte o Isola di separazione.
Nell'attraversamento proiettato, gli attraversamenti in entrata e in uscita vengono estesi fino a quando non si uniscono.
Nell'attraversamento con ponte, gli attraversamenti in entrata e in uscita si uniscono nel punto in cui intersecano le linee di definizione dello spartitraffico.
L'isola di separazione per l'attraversamento presenta attraversamenti in entrata e in uscita sfalsati. È possibile impostare un'isola di separazione per l'attraversamento solo se ingresso e uscita non sono sincronizzati.
In tutti i casi i valori minimo e massimo rappresentano i valori di limitazione derivanti dallo standard di progettazione adottato.