I blocchi possono essere utilizzati nella migrazione retroattiva ad altri programmi AutoCAD o per creare oggetti che rappresentano la posizione spaziale di punti Civil specificati nella Carta attiva. 
- 
  
  
  
  
.
 
- Specificare un filtro dati spaziali. 
 
- Al di sotto di Gruppi di punti selezionati, fare clic su 
 e specificare i gruppi di punti da includere nel blocco. Nota:  È possibile selezionare i punti da includere nel blocco utilizzando sia l'opzione Filtro dati spaziale che Gruppi di punti. Ad esempio, in Filtro dati spaziale è possibile selezionare Visualizzazione corrente e in Gruppi di punti è anche possibile includere uno o più gruppi di punti specificati. 
  
- Nell'area Creazione blocchi della sezione Output blocchi, fare clic su Usa blocco esistente o Crea nuovo blocco. Se si seleziona Crea nuovo blocco, immettere un nome. 
Nota:  L'opzione Usa blocco esistente è disponibile solo se il blocco contiene almeno tre definizioni di attributo denominate ELEV, POINT e DESC. L'opzione non è disponibile se la Carta non contiene blocchi con tali definizioni di attributo. In tal caso, è necessario utilizzare l'opzione Crea nuovo blocco. 
  
- Nell'area Blocca layer, specificare il layer in cui si desidera creare il blocco. 
Nota:  I punti COGO non vengono eliminati quando vengono creati i blocchi.