Creare un rapporto che elenchi le informazioni per la definizione di un tracciato di scostamento da progressive sul tracciato principale. Se si selezionano profili, i valori delta Z e quota altimetrica sono inoltre inclusi nel rapporto. 
- Nell'Area strumenti, nella scheda Riquadro degli strumenti, espandere Utilità varie 
 
	 Rapporti 
 
	 Tracciato. Fare doppio clic su Rapporto relazione tracciato orizzontale. 
   
- Nella finestra di dialogo Rapporto relazione tracciato orizzontale, selezionare il profilo e il tracciato principale. 
  
 
- Per modificare le progressive iniziale e finale segnalate per un tracciato, selezionare un tracciato nell'elenco e specificare le progressive iniziale e finale. 
  
 
- Selezionare il tracciato di scostamento e il profilo di scostamento. 
  
 
- In Impostazioni rapporto, specificare l'incremento di progressiva e se includere anche le progressive in corrispondenza delle quali esistono punti della geometria, quindi immettere i valori per i dati che verranno inclusi nell'intestazione rapporto. 
  
 
- In Salva rapporto in, fare clic su 
 per selezionare la posizione in cui si desidera salvare il rapporto, specificare un nome file e selezionare un formato di file. 
   
- Fare clic su Crea rapporto. 
	 
Il rapporto viene visualizzato e salvato nel percorso specificato.