In questa finestra di dialogo è possibile specificare la visualizzazione delle finestre all'apertura dell'Editor di sezione modellatore. 
Nell'Editor di sezione modellatore è possibile visualizzare fino a tre finestre. In ogni finestra è possibile visualizzare una planimetria, un profilo o una sezione. 
La configurazione della finestra viene applicata quando il controllo Applica configurazione finestra nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione/modifica sezione modellatore è impostato su Attivato. 
- Layout
 
- Consente di visualizzare l'elenco delle configurazioni di finestre disponibili. Quando si seleziona un layout, viene visualizzata un'anteprima.
 
- Divisione orizzontale
 
-  Determina la posizione della linea di divisione orizzontale tra la parte superiore e la parte inferiore delle finestre. Il valore di default è 50%. Se si immette un valore pari al 40% la finestra superiore occupa il 40% della finestra della Carta nel senso dell'altezza mentre la finestra inferiore occupa il 60% della Carta nel senso dell'altezza. 
 
- Divisione verticale
 
-  Determina la posizione della linea di divisione verticale tra le finestre a sinistra e a destra. Il valore di default è 50%. Se si immette un valore pari al 40%, la finestra sinistra occupa il 40% della finestra della Carta nel senso della larghezza mentre la finestra destra occupa il 60% finestra della Carta nel senso della larghezza. 
 
- Finestra 1
 
- Specifica il contenuto (planimetria, profilo o sezioni) della finestra 1. 
Nota: Una finestra deve essere impostata su Sezione. 
 
- Finestra 2
 
- Specifica il contenuto (planimetria, profilo o sezioni) della finestra 2.
 
- Finestra 3
 
- Specifica il contenuto (planimetria, profilo o sezioni) della finestra 3.