Le scanalature semplici e le gole non sono supportate.
Il primo movimento del percorso utensile deve essere perpendicolare all'asse di rotazione. Altrimenti si rischia di finire con un movimento offset molto grande all'inizio della rampa, che può risultare in un viaggio all'indietro dell'utensile rispetto alla direzione del percorso utensile. Questo perché al movimento iniziale di affondamento, non si conosce la direzione dell'offset, perciò l'offset Y è 0. Il primo movimento della rampa è vicina a 90 e ha bisogno di quasi un offset raggio utensile totale. Se si sta eseguendo una rampa lineare all'inizio dell'operazione di sgrossatura, si finisce con un cambio offset del raggio utensile totale su ciascun movimento rampa.
La feature che si sta tagliando non dovrebbe avere alcuno spigolo acuto.
Lati del profilo aperti dovrebbero usare la casella di controllo Inserire arco nella scheda Passi laterali.
Le operazioni di sgrossatura creano spigoli acuti sulle sovrapposizioni interne se si usa un utensile di grosse dimensioni. L'utensile predefinito è sempre troppo grande.
Esiste un limite alla profondità di taglio con un utensile dato. Fa riferimento alla regola di nessuno spigolo acuto. Se si sta tagliando una tasca rettangolare, quando l'utensile si muove lungo un lato, l'offset Y è 0. Il raggio dello spigolo deve essere grande abbastanza, così che l'utensile non talloni la parete del lato successivo quando finisce il taglio attuale. Il limite è: