Riconoscimento scanalatura

FeatureCAM può riconoscere solo scanalature dritte. Vengono riconosciute da superfici laterali dritte e parallele. Si devono selezionare le superfici su entrambi i lati della scanalatura. Nell'esempio sotto, le superfici ombreggiate sono le superfici selezionate. L'estensione della scanalatura è definita da queste superfici. Si noti che la superficie piana di fondo è ignorata.

Per scanalature interrotte, selezionare le superfici in corrispondenza di ciascuna estremità. Nell'immagine sotto, la scanalatura è interrotta, ma può essere selezionata selezionando le superfici della parete in corrispondenza delle estremità.

Se la feature che si sta cercando di riconoscere è un taglio dritto lontano dal lato della parte, come nella regione in giallo della parte mostrata sotto, usare una Feature lato. Non si possono riconoscere feature come la scanalatura perché non ha pareti opposte.

Non si possono riconoscere smussi, angoli di sformo e raggi di fondo, ma si possono aggiungere questi parametri alla scanalatura nella pagina Dimensioni del wizard Nuova Feature.