Molte delle feature di progettazione del solido permettono di includere un angolo di sformo ma è necessario che siano sformate tutte le facce della stessa quantità. Sformo faccia permette di impostare un angolo di sformo su una o più facce singolarmente.
Per sformare una faccia in modo corretto, la superficie Riferimento fisso determina come viene ruotata la faccia. Quando viene sformata una faccia, la superficie deve essere ruotata intorno ad un asse specifico. Questo asse è determinato dall'intersezione della faccia e dalla superficie di riferimento fissa. Come impostazione predefinita una faccia è ruotata intorno alla sua intersezione con un piano XY del UCS attuale. Questo significa che per una faccia che interseca il piano XY, un angolo positivo mantiene la parte superiore della faccia fissa e ruota la parte inferiore della faccia verso l'interno:
Viene calcolato lo stesso risultato se una superficie connessa al bordo superiore della faccia è selezionata come faccia di riferimento fissa.
Se la superficie connessa al bordo inferiore della faccia è selezionata come quella fissa di riferimento, la parte inferiore della faccia resta fissa e il bordo superiore della faccia viene mosso verso l'esterno:
Per sformare una faccia: