Scheda Dimensioni (filetto)

Usare la scheda Dimensioni per modificare le dimensioni della feature Filetto.

Tipo — Selezionare Int. per un filetto diametro interno o Est. per un filetto diametro esterno, e selezionare Curva per creare il filetto da una curva.

Personalizzato — Inserire le dimensioni del filetto.

Filetto standard — Selezionare un filetto dall'elenco per usarne le dimensioni.

Filetto — Selezionare un filetto Sinistrorso o Destrorso. Quando è visualizzato dall'estremità della parte verso il mandrino, su un filetto sinistrorso l'utensile si avvita in senso antiorario mentre si muove verso il mandrino, su un filetto destrorso l'utensile si avvita in senso orario mentre si muove verso il mandrino.

Lunghezza filetto — Inserire la lunghezza del filetto.

Passo — Inserire il passo del filetto.

Altezza filetto — Inserire l'altezza del filetto.

Diametro interno/esterno — Inserire il Diametro interno per una feature interna o il Diametro esterno per una feature esterna.

Spoglia — Se il filetto ha una spoglia, selezionare questa opzione e inserire l'Angolo spoglia, misurato in senso orario dall'orizzontale.

Angolo

Nota: I maschi conici sono guidati ad una profondità diversa rispetto ai maschi dritti. Per maschi dritti, viene aggiunta una distanza di sicurezza della punta alla profondità del filetto in modo che l'utensile tagli il filetto intero. Non viene aggiunta per maschi conici in modo che non ci siano conseguenze per il diametro esterno.
Nota: Esistono due modi in cui FeatureCAM può calcolare Filetti standard. Impostare l'attributo Calcolo profondità filetto sulla scheda Filettatura degli Attributi di lavorazione.