Applicazione della lavorazione ad alta velocità del percorso utensile di spigolo

Si può impostare Spigolo percorso % su qualsiasi percentuale positiva. Impostarlo su una percentuale grande come 200% o 300% offre un alto grado di ammorbidimento del percorso utensile. In questo caso, in cui il raggio dell'utensile di taglio è significativamente minore del raggio dello spigolo, la percentuale dell'utensile che è a contatto con la parte, viene ridotta al minimo. Questo permette all'utensile di raffreddarsi e anche evitare aumenti improvvisi nel carico dell'utensile quando entra negli spigoli.

Per applicazioni della lavorazione ad alta velocità:

  1. Creare almeno due passate di sgrossatura usando il parametro Diametri multipli di sgrossatura. Si possono impostare i diametri dell'utensile in modo che siano uguali se si vuole usare lo stesso diametro per ciascuna passata.
  2. Impostare Spigolo percorso % su un valore alto (per esempio 200%) per la passata di sgrossatura iniziale. Questa passata copre la maggior parte della parte con percorsi utensile morbidi. Questa immagine mostra un esempio di percorsi utensile morbidi usando uno spigolo percorso %.

  3. Impostare Spigolo percorso % su valori inferiori per passate di sgrossatura successive. Questi percorsi utensile coprono solo le aree restanti della parte. Questa immagine mostra i secondi percorsi utensile di sgrossatura.

  4. È meglio impostare Spigolo percorso % a meno del 25% per l'ultima passata di sgrossatura per assicurarsi che venga sgrossata l'intera parte. Questi percorsi utensile hanno inizialmente carichi utensile più inconsistenti, ma si possono sistemare i passi laterali, profondità di taglio e avanzamento separatamente per queste passate per creare carichi utensile accettabili. Si può usare la finestra di dialogo carico utensile durante la simulazione 3D per verificare i carichi utensile dei percorsi prima di tagliarli.