La pagina Importa/Esporta gestisce come importare o esportare i file FeatureCAM. Contiene le seguenti opzioni:
Sostituire sempre l'oggetto quando si importa — Selezionare questa opzione per sovrascrivere oggetti con lo stesso nome quando si importa. Deselezionato, chiede conferma per ciascuna sostituzione. Non si possono avere due oggetti con lo stesso nome.
Ammorbidisci le curve EZ-MILL — Selezionare questa opzione per migliorare le curve EZ-MILL durante l'importazione perché FeatureCAM ha una risoluzione più alta di formato curva.
Tieni log file IGES — Selezionare questa opzione per conservare un log del processo d'importazione per successive revisioni o per l'individuazione e correzione degli errori.
Nome file IGES — Inserire il percorso e il nome del file per salvare una copia del processo d'importazione.
Tipo di importazione entità IGES:
Logicamente dipendente — può esistere da sola o può essere citata da un'altra entità (caso di gruppi o situazione di raggruppamento).
Fisicamente dipendente — in generale, si deve deselezionare questa opzione per indicare che non si vuole importare entità fisicamente dipendenti. Ma se si stanno avendo problemi con il file IGES e non lo si sta importando correttamente, provare a selezionare questa opzione e a reimportare. Le entità in un file IGES sono contrassegnate come fisicamente dipendenti o no. Quelle contrassegnate come fisicamente dipendenti sono entità che sono usate nella costruzione di altre entità. Per esempio, un anello di trimmatura è fisicamente dipendente rispetto alla superficie che lo usa. L'anello di trimmatura non è importante di per sé, ma è un elemento costitutivo di qualcos'altro. La superficie trimmata è a sua volta contrassegnata come fisicamente dipendente ad indicare che è l'elemento costitutivo di un'entità padre, un solido. Selezionando Fisicamente dipendente si fa sì che FeatureCAM mostri tutto nel file IGES - non solo le entità ad alto livello che sono solitamente mostrate, ma anche gli elementi costitutivi di livello inferiore. Questo di solito non è desiderabile. Di solito si vuole solo l'entità di livello alto, per esempio il solido.
Sia fisicamente che logicamente dipendente — corrisponde a entrambi i criteri logicamente e fisicamente dipendente (è citata da almeno altre due entità — il padre per il collegamento logico non può essere padre anche per quello fisico).
Centra automaticamente grezzo — Selezionare questa opzione per dimensionare e posizionare il grezzo in modo che copra i dati importati.
Numero di cifre decimali nell'esportazione IGES — determina la precisione di esportazione dei dati al formato IGES.