Diametro di tornitura — Selezionare come inserire le coordinate quando si sta creando un modello di tornitura:
- 3D (XYZ) — Inserire le coordinate come valori X Y Z.
- Raggio (RZ) — Inserire le coordinate come raggio e coordinata Z.
- Diametro (DZ) — Inserire le coordinate come diametro e coordinata Z.
Direzione Z di tornitura — Selezionare la direzione dell'asse Z:
- Z negativa nel grezzo — Quando si inseriscono le coordinate Z, i valori positivi sono lontano dal grezzo e i valori negativi sono nel grezzo. Per mostrare ciò, il sistema di coordinate è allineato alla finestra grafica.
- Z Positiva nel grezzo — Quando si inseriscono coordinate Z, i valori positivi sono nel grezzo e quelli negativi sono lontano dal grezzo. Per mostrare ciò, il sistema di coordinate è allineato alla finestra grafica.
Nota: Questa impostazione influenza le coordinate Z che si inseriscono in FeatureCAM, ma non influisce sul codice NC.
Approssimazioni — Selezionare il numero di cifre decimali visualizzate:
- Imperiale — Il numero di cifre decimali visualizzate in modelli che usano le unità di misura inglesi (pollici).
- Metrico — Il numero di cifre decimali visualizzate in modelli che usano le unità metriche (mm).
Selezionare il numero di cifre decimali dagli elenchi. Per esempio se si vuole che vengano visualizzate 4 cifre decimali, selezionare 0.1234.
Nota: Alcuni campi nelle finestre di dialogo potrebbero non essere abbastanza larghi per poter visualizzare il numero di cifre decimali selezionato. Se così fosse, selezionare il valore nel campo e premere i tasti a freccia a sinistra e a destra sulla tastiera per far scorrere.
Finestre di dialogo Riduzione ad icona — Selezionare questa opzione per attivare la riduzione ad icona delle finestre di dialogo. Per poter offrire più spazio nella finestra grafica, FeatureCAM riduce automaticamente a icona alcune finestre di dialogo come impostazione predefinita. Per esempio, la finestra di dialogo Seleziona curva grezzo si riduce a icona in una piccola barra a titolo quando si fa clic sul pulsante Seleziona
.
Quando la finestra di dialogo viene ridotta a icona, il cursore cambia forma in
. Questo indica che bisogna selezionare un oggetto nella finestra grafica. Quando si seleziona l'oggetto, viene ripristinata la finestra di dialogo. Se si vuole ripristinare la finestra di dialogo senza fare una selezione, fare clic sul pulsante
nella barra del titolo piccola.