Un solido Swept prende una curva e la fa andare lungo un'altra curva. L'esempio sotto mostra un cerchio swept lungo un percorso curvo per creare una forma a gola.
Per creare una feature di progettazione di un solido swept:
- Selezionare la scheda Disegno > pannello Solidi > Dalle curve > Sweep, per visualizzare la finestra di dialogo Solido di swept.
- A scelta inserire il Nome per il solido, o lasciare il nome predefinito.
- Selezionare il nome della curva nell'elenco Asse o fare clic sul pulsante Seleziona curva
e selezionare la curva nella finestra grafica.
Nota: La curva deve essere piana.
- Selezionare il nome della curva nella Sezione o fare clic sul pulsante Seleziona curva
e selezionare la curva nella finestra grafica.
- Selezionare il tipo Come nuovo solido base, Come aggiunta o Come taglio.
- Fare clic sul pulsante Anteprima per controllare la forma.
- Se il sweep non segue la curva dell'Asse, fare clic su Sweep dall'altra estremità e fare clic di nuovo su Anteprima. Se si riceve ancora un errore vedere sotto.
- Se si è visualizzata questa finestra di dialogo dalla barra degli strumenti Solido, si può fare clic su Applica per avere un'anteprima della feature come solido. Se il taglio è sul lato sbagliato della curva, fare clic su Inverti lato e fare di nuovo clic su Applica per verificare.
- Fare clic su OK.
Individuazione e correzione degli errori solidi swept
Se si usa una sezione trasversale troppo grande, le superfici potrebbero auto intersecarsi. Se lo sweep da entrambe le estremità della curva non funziona, cancellare il solido di swept e provare a creare una superficie swept. Se il risultato mostra aree della superficie che si sovrappongono come mostrato sotto, allora la sezione trasversale è troppo grande.