Si possono salvare diversi tipi di file per la propria parte.
- .op è il Foglio Operativo di Lavorazione (Manufacturing Operation Sheet) e offre le stesse informazioni mostrate sulla scheda Dettagli quando si seleziona Lista operazioni.
- .tl è il Foglio Dettagli Utensile di Lavorazione (Manufacturing Tool Detail Sheet) e offre le stesse informazioni mostrate sulla scheda Dettagli quando si seleziona Lista operazioni.
- .txt è un file di testo che contiene il codice NC per il file parte specifico.
- .tdb è un database di utensili FeatureCAM che contiene solo gli utensili usati per creare la parte.
- .fdb è un database di materiali FeatureCAM che contiene le tabelle di avanzamento e velocità usate per la parte.
- .cdb è una configurazione macchina di FeatureCAM che contiene le impostazioni per gli attributi predefiniti.
Il nome del file di tutti i file è uguale al nome della parte. Se si è creata una parte chiamata part, i file creati sono: part.op, part.tl, part.txt, part.tdb, part.fdb e part.cdb. Quando si salva il codice NC è possibile cambiare il nome del file NC. Se si inserisce un nome file NC diverso, l'estensione del file predefinito è .txt.
Se una parte ha più di un setup, il numero dell'ID Setup viene aggiunto al nome della parte. Per esempio, se si ha una parte chiamata plate con tre Setup, vengono creati tre diversi insiemi di file chiamati plate, plate2, e plate3. Perciò file .op, .tl, .txt, .tdb, .fdb e.cdb sono creati per ogni Setup per un totale di diciotto file.