Database di rete condiviso MS Access

Il database condiviso di rete viene offerto come database formato MDB vuoto, creato da Microsoft Access e a cui si accede usando il driver di database Microsoft Jet.

Il database deve essere impostato con cura prima di poter essere usato:

  1. Stabilire una posizione per il database sulla propria rete e copiare in quella posizione un database in bianco dalla cartella FeatureCAM.
  2. Riempire il database con le informazioni predefinite relative agli utensili e ad avanzamento/velocità. Fare ciò eseguendo INITDB su un qualsiasi altro computer che abbia accesso al database e indirizzare INITDB al database.
  3. Impostare la posizione per il database per ciascun utente usando il pulsante Sfoglia durante l'installazione , o dopo l'installazione sulla pagina File > Database della finestra di dialogo Opzioni.

Per impostare un database di rete su una macchina a 64 bit:

  1. Scaricare il driver 32-bit Microsoft Access Database da internet. Il driver a 32-bit deve essere usato su entrambe le macchine a 32 e 64 bit.
  2. Il driver a 64 bit è già installato sulla macchina (per esempio, se si ha MS Office a 64 bit), lo si deve disinstallare.
    Nota: Disinstallare il driver a 64 bit e installare il driver a 32 bit, può danneggiare MS Access a 64 bit.
  3. Installare il driver 32 bit scaricato nel passo 1.
  4. Aprire la cartella C:\Windows\SysWOW64.
  5. Trovare ed eseguire il file odbcad32.exe. Si apre la finestra di dialogo ODBC Data Source Administrator.
  6. Fare clic su Aggiungi sulla scheda Utente DSN. Si apre la finestra di dialogo Crea nuova sorgente dati.
  7. Far scorrere, selezionare Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb) e fare clic su Fine. Si apre la finestra di dialogo ODBC Setup Testo.
  8. Per l'opzione Nome sorgente dati, inserire MS Access Database e fare clic su OK. Si apre il database nell'elenco Sorgenti dati utente sulla scheda Utente DSN.
  9. Riavviare FeatureCAM.
Nota: La configurazione del database di rete è user-based. Se esiste più di un utente sulla macchina, ciascun utente deve passare per il processo descritto sopra e configurarlo.