Il database condiviso di rete viene offerto come database formato MDB vuoto, creato da Microsoft Access e a cui si accede usando il driver di database Microsoft Jet.
Il database deve essere impostato con cura prima di poter essere usato:
- Stabilire una posizione per il database sulla propria rete e copiare in quella posizione un database in bianco dalla cartella FeatureCAM.
- Riempire il database con le informazioni predefinite relative agli utensili e ad avanzamento/velocità. Fare ciò eseguendo INITDB su un qualsiasi altro computer che abbia accesso al database e indirizzare INITDB al database.
- Impostare la posizione per il database per ciascun utente usando il pulsante Sfoglia durante l'installazione , o dopo l'installazione sulla pagina File > Database della finestra di dialogo Opzioni.
Per impostare un database di rete su una macchina a 64 bit:
- Scaricare il driver 32-bit Microsoft Access Database da internet. Il driver a 32-bit deve essere usato su entrambe le macchine a 32 e 64 bit.
- Il driver a 64 bit è già installato sulla macchina (per esempio, se si ha MS Office a 64 bit), lo si deve disinstallare.
Nota: Disinstallare il driver a 64 bit e installare il driver a 32 bit, può danneggiare MS Access a 64 bit.
- Installare il driver 32 bit scaricato nel passo 1.
- Aprire la cartella C:\Windows\SysWOW64.
- Trovare ed eseguire il file odbcad32.exe. Si apre la finestra di dialogo ODBC Data Source Administrator.
- Fare clic su Aggiungi sulla scheda Utente DSN. Si apre la finestra di dialogo Crea nuova sorgente dati.
- Far scorrere, selezionare Microsoft Access Driver (*.mdb, *.accdb) e fare clic su Fine. Si apre la finestra di dialogo ODBC Setup Testo.
- Per l'opzione Nome sorgente dati, inserire MS Access Database e fare clic su OK. Si apre il database nell'elenco Sorgenti dati utente sulla scheda Utente DSN.
- Riavviare FeatureCAM.
Nota: La configurazione del database di rete è user-based. Se esiste più di un utente sulla macchina, ciascun utente deve passare per il processo descritto sopra e configurarlo.