Ottimizzazioni della potenza

Ottimizzazioni della potenza è la potenza [in cavalli] ideale per la larghezza/profondità di taglio e il tasso di avanzamento sul tipo di materiale residuo specificato. Come impostazione predefinita, è impostata su un'operazione di fresatura 2.5D quando viene usato un utensile di fresatura piano. Il calcolo è semplice. Il materiale residuo ha una proprietà che specifica la potenza [in cavalli] per tasso di rimozione di un'unità di materiale. Tutto il necessario è calcolare il tasso di rimozione del materiale dalla larghezza/altezza di taglio e l'avanzamento. Poi moltiplicare questo valore e la potenza [in cavalli] del grezzo per tasso di rimozione di unità di materiale.

Durante l'ottimizzazione dell'avanzamento, FeatureCAM calcola il tasso di rimozione del materiale campionato lungo l'intero percorso utensile. Se il tasso è più veloce dell'avanzamento desiderato, viene diminuito. Se il tasso è più lento dell'avanzamento desiderato, viene aumentato.

Impostare l'attributo di fresatura sulla potenza in cavalli richiesta per l'operazione. Questo numero è poi usato nell'ottimizzazione avanzamento per livellare i carichi utensile. Questo attributo è impostato automaticamente sulla potenza in cavalli stimata per le passate di sgrossatura 2D eseguite con utensili piani. Per le passate di sgrossatura 3D eseguite con utensili piani, anche questo attributo è impostato sulla potenza in cavalli stimata a condizione che sia impostato l'attributo incremento Z. Per tutte le altre operazioni, questo attributo non ha un valore predefinito.

Quando sono creati i percorsi utensile, la potenza in cavalli stimata per ciascuna operazione è calcolata usando la profondità di taglio, la larghezza di taglio, l'avanzamento e il materiale residuo. La forma effettiva della feature non viene presa in considerazione. Si presume invece un semplice taglio retto quando si sta calcolando la potenza in cavalli stimata. Questo numero è riportato nell'Elenco operazioni della scheda Dettagli come Est HP. La potenza in cavalli stimata è calcolata solo per operazioni che sono tagliate con utensili fondo piano con una profondità fissa. Questo include feature di fresatura 2.5D e sgrossatura livello Z 3D e altre feature 3D con incremento Z impostato.

Se la Potenza in cavalli desiderata non è impostata per un'operazione, gli avanzamenti non sono modificati dall'ottimizzazione avanzamento. Questo significa che se non si imposta esplicitamente la potenza in cavalli desiderata per le operazioni specifiche, l'ottimizzazione dell'avanzamento determinerà solo le operazioni di sgrossatura 2D e le operazioni di sgrossatura 3D con utensili di fresatura piani e il parametro incremento Z impostato.

Nota: Per le operazioni di finitura in fresatura 2.5D si raccomanda di usare invece Avanzamenti periferici.