È possibile usare Rerecognition quando è necessaria una nuova revisione di una parte su cui si è già usato il riconoscimento feature. Usare Rerecognition per riconoscere feature in un nuovo modello e comparare le feature a un modello esistente.
Selezionare la scheda Feature e lavorazione > pannello Feature > AFR > Riconosci nuovamente, per visualizzare il wizard Rerecognition.
Nota: Quando si stanno riconoscendo feature in nuovo modello, assicurarsi di usare lo
stesso allineamento dell'originale.
Le nuove feature sono classificate in queste categorie:
- feature non modificate — Queste feature sono identiche a quelle esistenti. Sono ignorate nel processo di re-recognition.
- nuove feature — Queste feature non sono parte delle feature esistenti e pertanto sono considerate nuove. Si possono creare queste feature nel wizard Rerecognition.
- feature modificate — Queste feature hanno la stessa forma o dimensioni delle feature esistenti, ma sono stati modificati parametri come profondità, raggio inferiore o distanza dello smusso. Il wizard Rerecognition chiede se si vuole sostituire le feature esistenti con le versioni modificate.
- feature eliminate — Queste feature esistono nell'insieme attuale di feature della parte, ma non sono state trovate nel nuovo modello. Il wizard Rerecognition offre l'opzione di eliminare queste feature. Sono molte le ragioni possibili per cui questa feature si trova nel gruppo esistente di feature ma non sia stata automaticamente riconosciuta; è importante valutare con attenzione se eliminare feature come questa. Se la feature è stata chiaramente eliminata, la si può tranquillamente eliminare. Se la feature era stata creata tramite metodi interattivi, è probabilmente meglio tenere questa feature. Se non si è sicuri, si deve ottenere un'anteprima di ciascuna feature e decidere caso per caso.